• Juniores RegionaliD
  • 08/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Firenze Ovest
    Taoufik
  • 1 - 0 08/10/2022 16.00.00
  • Lanciotto Campi

Commento


RETI: Taoufik
FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Melani, Mazzoli, D'Oria, Brou, Fabbri, Vettori, Postiglione, Simoniello, Taoufik. A disp.: Pannocchia, Sacchi, Bertacchi, Torelli, Magrini, Ermini, Riggio, Milani, Fabbian. All.: Sandro Gardellin.
LANCIOTTO CAMPI: Giannone, Vierucci, Safina, Amadio, Miano, Alampi, Arca, Porro, Cau, Galante, Maggini. A disp.: Fontani, Ekani, Balatri, Ferri, Mazzanti, Polezzi, Maremmi, Giorgetti, Mastrolia. All.: Marco Bertuccio.
ARBITRO: Guetta Vannini di Firenze.
RETE: 25' Taoufik.



Dopo una sconfitta e un pari il Firenze Ovest ritrova il successo nel match interno col Lanciotto: finisce 1-0 tra le due formazioni rossoblù al termine di una partita combattuta in mezzo al campo ma non particolarmente ricca di occasioni da gol. I padroni di casa approcciano bene al match, provando subito a far girare palla; gli ospiti si difendono con ordine e tenendo bene il campo. In uno dei primi squilli offensivi, per l'esattezza al 25', i ragazzi di Gardellin riescono a colpire: Taoufik si fa trovare pronto su un cross dalla destra incrociando il tiro e battendo Giannone per l'1-0. Il Lanciotto non demorde e nel corso del primo tempo reclama per un episodio in area: Cau viene fermato dopo un dribbling, gli ospiti chiedono il calcio di rigore, l'arbitro lascia proseguire. È soprattutto nel secondo tempo che i ragazzi di Bertuccio riescono a costruire le migliori occasioni per pareggiare la partita: il più pericoloso è sempre Cau che ci prova due volte a tu per tu col portiere trovando sempre la pronta risposta di Benassai. Poi poco altro da segnalare se non l'espulsione (doppio giallo) del subentrato Magrini nelle file locali. Finisce 1-0: il Firenze Ovest si prende i tre punti e si porta al quinto posto in solitaria a tre punti dalla vetta; nonostante la sconfitta, il Lanciotto fa indubbiamente altri passi avanti. Costretta anche a far fronte a diverse assenze, la compagine di Bertuccio ha mostrato sempre il giusto atteggiamento, rimanendo in partita fino alla fine.
Calciatoripiù: Mazzoli, Taoufik
(Firenze Ovest); Miano, Safina (Lanciotto Campi).