• Juniores RegionaliD
  • 05/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lanciotto Campi
    Amadio
  • 1 - 1 05/11/2022 15.00.00
  • S.banti Barberino
    Gallo

Commento


RETI: Amadio, Gallo
LANCIOTTO CAMPI: Targioni, Safina, Alampi, Amadio, Miano, Andreucci, Mori, Arca, Cassiolato, Maggini, Papi. A disp.: Fontani, Ferri, Mazzanti, Porro, Polezzi, Maremmi, Giorgetti, Lelli, Cau. All.: Marco Bertuccio.
SPARTACO BANTI BARBERINO: Albisani, Cioni, Bastiani, Gallo, Bettini, Giorno, Galeotti, Comelli, Tribbioli, Materassi, Ruja. A disp.: Berti, Stefanelli, Nigro, Morelli, Laurindi. All.: Alessandro Carè.
ARBITRO:; Serritelli di Pistoia.
RETI: 17' Gallo, 95' Amadio.
NOTE: espulsi Materassi e Morelli.



Arriva il secondo pareggio consecutivo per il Lanciotto Campi di Marco Bertuccio che non migliora la deficitaria classifica: il gol realizzato in pieno recupero di Amadio arriva quando l'esonero era considerato piu' che possibile, saranno le prossime ore a determinare la decisione in casa locale. Secondo indiscrezioni, la panchina campigiana potrebbe cambiare proprietario in queste ore, in pole per la sostituzione ci sarebbe Francesco Guidotti. Lo Spartaco Banti Barberino dopo il pareggio di martedì contro il Casellina passa in vantaggio, difende con successo il gol di Gallo ma poi nel finale fa tutto da sé, rimane in nove per la doppia espulsione di Materassi e Morelli e si fa raggiungere al quinto minuto di recupero. Subito locali in attacco e al 1' servito da Cassiolato, la palla buona arriva a Papi ma Albisani è bravo e attento a respingere. La reazione della squadra ottimamente guidata da Alessandro Carè, superiore a centrocampo in ogni fase della gara, c'è e al 6' pericolosa la conclusione di Comelli. Il Lanciotto è anche sfortunato e su passaggio di Cassiolato, Safina colpisce i legni della porta difesa da Albisani. Al 17' gli ospiti passano in vantaggio con una conclusione di Gallo e su questa situazione favorevole fortificano una buona prestazione di tutto il collettivo. Nel finale di tempo si rivede la squadra di Bertuccio e Mori al 42' manda fuori da posizione invitante. Le squadre vanno al riposo con il vantaggio meritato di un buon Barberino. Nella ripresa contro un avversario che arretra troppo il baricentro il Lanciotto cambia giocatori e posizioni alla ricerca del pareggio ma raramente si dimostra pericoloso. Accade qualcosa di importante nella fase finale del confronto. Precedentemente ammonito sulla stessa azione Materassi con un calcetto colpisce un avversario, Serritelli che ha diretto discretamente il confronto giustamente lo manda negli spogliatoi. Arriva anche la protesta di Morelli e anche per lui arriva un rosso piu' che meritato. Barberino in nove nei minuti finali del confronto. Il Lanciotto si getta generosamente in attacco, fallisce qualche occasione e nel convulso finale raggiunge il pareggio grazie alla realizzazione da sotto misura firmata da Amadio. Alla fine per la generosità dimostrata sufficiente la prestazione e il risultato raggiunto dal Lanciotto Campi, lo Spartaco Banti Barberino poteva vincere il confronto ma per demerito proprio si è fatto raggiungere dagli avversari. Buone le prestazioni fra i padroni di casa di Alampi, Safina, Amadio, Maggini e Cassiolato, fra gli ospiti da segnalare le prestazioni di Bastiani, Gallo, Galeotti, Comelli e Tribbioli. Buona la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Alampi, Safina, Amadio, Maggini, Cassiolato
(Lanciotto Campi), Bastiani, Gallo, Comelli, Galeotti, Tribbioli (S.Banti Barberino).