• Juniores RegionaliD
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
    Guarducci
  • 4 - 0 12/11/2022 15.00.00
  • Luco
    Benassai
    Girolamo
    Girolamo

Commento


RETI: Benassai, Girolamo, Girolamo, Guarducci
POGGIO A CAIANO: Grassi, Corsi, Fossi, Vannucchi, Spinelli, Palmariello, Morini, Guarducci, Girolamo, Benassai, Shpati. A disp.: Marini, Andreola, Cantafio, Colzi, Egharevba, Gori, Rossetti. All.: Marchetti.
LUCO: Pampaloni, Cannoni, Cantini, Nerozzi, Furio, Maretti, Morini, Rensi, Baglioni, Urzetta, Amadei. A disp.: Guasparri, Burchietti, Ferrini, Nunziati, Terzani, Erhunmwunsee. All.: Schiumarini.
ARBITRO: Fiero di Pistoia.
RETI: Girolamo 2, Benassai, Guarducci.



Il Poggio a Caiano, reduce dalla bella vittoria fuori casa contro i primi in classifica del Quarrata, ospita e batte il Luco in un match che si presentava equilibrato alla vigilia, vista la classifica corta e soprattutto il fatto gli ospiti hanno una partita in meno. Alla fine ne esce una partita a senso unico con i padroni di casa che tengono in mano il pallino del gioco dall'inizio alla fine. La formazione ospite è rimaneggiata ma rimane l'impressione che contro la maggior decisione dei poggesi ci sarebbe comunque stato poco da fare. Dopo 6' ecco la prima occasione per Guarducci che però calcia debole di sinistro. Replica dopo pochi minuti Cannoni per il Luco, esterno alto destro che, servito da Urzetta, colpisce debole e non impensierisce Grassi. Si tratta di un'eccezione perché il Poggio a Caiano gestisce la partita senza problemi costruendo anche belle occasioni come quando al 15' Girolamo viene impattato al limite destro dell'area di rigore da Pampaloni in uscita con conseguente punizione e ammonizione per il portiere. Due minuti e Guarducci ha due occasioni in sequenza: nella prima calcia alto mentre in occasione della seconda sfrutta il cross rasoterra di Shpati da sinistra per calciare comodo a rete trovando la deviazione decisiva di Girolamo a cui viene assegnata la rete del meritato vantaggio. Va reso merito al Luco di non mollare e tentare qualche sortita ma la differenza è troppa, Urzetta appare isolato con il solo Cannoni ad essere propositivo. Al 25' si segnala un'occasione incredibile per Girolamo che, in area, si può girare e dal dischetto può battere a colpo sicuro ma Pampaloni si supera, allunga il braccio e devia a lato. Sul finale del primo tempo il Luco ha un moto di orgoglio, e prima Baglioni cerca di liberarsi in area poggese ma viene presto accerchiato dai difensori e non riesce a calciare, poi Urzetta calcia alto di poco sopra la traversa dando però l'impressione del gol. Si tratta di due episodi sporadici e dopo 5' del secondo tempo il Poggio mette al sicuro il risultato quando Girolamo sotto porta raddoppia senza problemi. I cambi non portano variazioni e i padroni di casa controllano la partita e sfruttano ogni occasione per proporsi in area avversaria. Nell'arco di 10 minuti, dal 20'al 30', l'arbitro fischia due rigori (il secondo per la verità più dubbio) che prima Benassai e pi Guarducci trasformano per il risultato finale. Da segnalare l'espulsione di Rensi per doppia ammonizione per proteste. Nel complesso risultato largo in linea però con le occasioni create dal Poggio a Caiano e la resistenza offerta dal Luco, non al top delle proprie potenzialità.