• Juniores RegionaliD
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rinascita Doccia
  • 1 - 0 12/11/2022 15.00.00
  • Lanciotto Campi
    Faustini

Commento


RETI: Faustini
RINASCITA DOCCIA: Tomberli (Rettori), Fambrini, Batistini, Ciappi, Salvini, Barzanti, Faustini, Vitiello, Pepe (Hallabou), Pantouvani (Santoro), Gibilaro. A disp.: Pacini, Lastini, Manicardi. All.: Gianni Chiari.
LANCIOTTO CAMPI: Giannone, Bellini, Bonciani, Giorgetti, Ekani, Amadio, Porro, Andreucci, Cau, Galante, Cassiolato. A disp.: Sarr. Vierucci, Ferri, Safina, Alampi, Arca, Maggini, Mazzanti, Maremmi. All.: Francesco Guidotti.
ARBITRO: Gambino di Prato.
RETE: 20' Faustini.



Iniziamo col formulare da parte di tutti noi gli auguri di pronta guarigione al portiere del Doccia Tomberli, che ha subito un brutto infortunio nel corso della prima frazione di gioco. Spazio ora per la gara, e altri spunti a margine. Porte girevoli alla Lanciotto: mister Marco Bertuccio, grande persona e ottimo allenatore, è stato sostituito da Francesco Guidotti, protagonista in gioventù di eccelse prestazioni calcistiche in squadre importanti e, come allenatore, autore di ottimi risultati con gli Juniores élite di Legnaia, San Donato e via discorrendo. Se era bravo il precedente, vincitore di un girone e quasi sull'orlo di andare nel Merito un anno fa, altrettanto dicasi di Francesco Guidotti. Ecco perché pur in una situazione oggettivamente difficile, con i risultati che non stanno arrivando, il Lanciotto - con simili mostri sacri in panca - con calma, con il punticino e con tutto quello che rende migliore il calcio di qualche anno fa anche nel settore giovanile, può salvarsi. Ne sono convinto. I ragazzi dovranno capire che se c'è una sana competizione, i valori vengono fuori. La gara ora. Guidata dal bravissimo Gianni Chiari, la formazione sestese gioca un ottimo primo tempo e dopo aver sfiorato a più riprese il vantaggio con le occasioni capitate e non sfruttate da Gibilaro. Pepe, Pantouvani, passa in vantaggio con un errore in fase di disimpegno che vede protagonista Giannone, la palla arriva a Faustini che mette alle spalle dell'estremo avversario. C'è da segnalare purtroppo come anticipato l'infortunio capitato al portiere locale Tomberli, sostituito da Rettori. Prosegue il forcing della formazione di casa alla ricerca del raddoppio che non arriva. Pepe, Faustini, di poco la palla va fuori. Nella ripresa, dopo essere stato protagonista di un ottimo primo tempo, il Doccia insiste ma la palla non va dentro. Il Lanciotto soprattutto nella fase finale cerca di andare alla ricerca del pareggio con le conclusioni di Cassiolato, Galante e compagni. C'è anche, oltre ad alcune punizioni per gli ospiti, assegnate generosamente dal direttore di gara, un evidente fallo di mano in area di Fambrini, esterno del Doccia, su conclusione di Galante, non giudicato da rigore, decisione sicuramente sbagliata. Fino al termine si lotta e si gioca con determinazione su tutti i palloni ma il risultato non cambia e consegna a referto il successo della squadra di Chiari, sempre più proiettata verso le prime posizioni. Compito difficile, probante quello che attende nelle prossime giornate gli juniores del Lanciotto che si trovano all'ultimo posto in classifica ma che ancora possono arrivare in zona salvezza. Gambino ha commesso alcuni errori ma è un ragazzino bravo, di carattere e di personalità. Si farà, si farà.
Calciatoripiù: Pepe, Ciappi, Pantouvani
(Rinascita Doccia).