• Juniores RegionaliD
  • 19/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Quarrata Olimpia
    Autorete
  • 1 - 3 19/11/2022 15.00.00
  • Fortis Juventus
    Paladini
    Niccoli
    Arrighini

Commento


RETI: Autorete, Paladini, Niccoli, Arrighini
QUARRATA OLIMPIA: Amelia Mattia, Berti, Gjeka, Venturi, Pratesi, Amelia Mirko, Cappellini, Libetti, Tripi, Acoraro, Spagnesi. A disp.: Valdiserra, Filadoro, Palma, Comanducci, Abdija, Bondi, Bonacchi, Ianni, Vallecchi. All.: Francesco Palmesano.
FORTIS JUVENTUS: Pettinelli, Tallarita, Romanelli, Giovannini, Paladini, Bettini, Macchinelli, Arrighini, Mehilli, Niccoli, Maritato. A disp.: Penna, Lo Bosco, Paoli, Pieri, Cantini, Incagli. All.: Alberto Pelli.
ARBITRO: D'Orsi di Prato.
RETI: Paladini rig., Niccoli, Arrighini, Paladini aut.



Cade in casa per la seconda volta consecutiva il Quarrata Olimpia di mister Palmesano, una sconfitta che lascia l'amaro in bocca ai padroni di casa per le troppe occasioni da rete sprecate nei momenti cruciali del match. La Fortis Juventus ha avuto soprattutto il merito di sfruttare i troppi errori commessi oggi dai giallorossi in fase difensiva, meritando la conquista dell'intera posta in palio. Il primo tempo si conclude con gli ospiti in vantaggio di tre reti. La prima arriva dopo soli cinque minuti di gioco, complice una leggerezza difensiva di Pratesi il quale anziché spazzare il pallone attende l'uscita di Amelia, ma viene furbescamente anticipato dall'attaccante avversario e nel tentativo di rimediare commette fallo da rigore. Dal dischetto Paladini spiazza il portiere e porta in vantaggio la Fortis. Il Quarrata, sotto di un gol, inizia a macinare gioco creando situazioni di pericolo nei pressi della porta difesa da Pettinelli, ma la mira degli avanti giallorossi oggi non risulta precisa. Al 26' la Fortis trova il raddoppio, complice un errore questa volta a centrocampo che permette ai biancoverdi di ripartire e andare a segno con Niccoli, il quale calcia da fuori area e beffa Amelia complice anche una probabile deviazione. Il Quarrata non si perde d'animo e cerca in ogni modo di riaprire l'incontro, ma senza riuscirci. Nei minuti finali arriva allora il tris degli ospiti: batti e ribatte in area di rigore, traversa dei biancoverdi con la difesa giallorossa che non riesce ad allontanare la sfera, ne approfitta Arrighini che calcia a botta sicura e supera per la terza volta Amelia. La prima frazione di gioco si conclude sul risultato di 3-0 per la Fortis Juventus, situazione che potrebbe far pensare a un dominio assoluto degli ospiti anche se in realtà non è stato così. Il vantaggio è sicuramente meritato ma al contempo severo, considerando le occasioni sprecate sottoporta dal Quarrata. Passando alla ripresa, la squadra di Palmesano si riversa subito in avanti e al secondo minuto una deviazione di Paladini beffa il proprio portiere e regala ai padroni di casa il gol del 3-1. Il Quarrata ci crede e nel giro di dieci minuti ha due occasioni clamorose per riaprire l'incontro: al 53' è Acoraro a commettere un errore a pochi passi dalla riga di porta, al 62' tocca invece a Cappellini sbagliare da pochi passi calciando male. I minuti passano e i giallorossi cercano in ogni modo la rete che riaprirebbe l'incontro senza però riuscirci, mentre la Fortis si difende bene e appena può impegna Amelia. Il risultato non cambia al termine dei novanta minuti e così la Fortis Juventus espugna meritatamente il Raciti battendo il Quarrata Olimpia per 3-1.