• Juniores RegionaliD
  • 19/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
  • 2 - 2 19/11/2022 15.00.00
  • Viaccia
    Bastiani
    Bastiani
    Caca F.
    Carmannini

Commento


RETI: Bastiani, Bastiani, Caca F., Carmannini
S.BANTI BARBERINO: Albisani, Cioni, Bastiani, Niccoli, Bettini, Comelli, Galeotti, Gallo, Tribbioli, Ruja, Lerose. A disp.: Berti, Stefanelli, Nigro, Zanieri, Laurindi, Kane. All.: Alessandro Carè.
VIACCIA: Turri, Mazzanti, Benvenuti, Martinelli E., Martinelli T., Brienza, Buemi, Nencini, Caca A., Caca F., Carmannini. A disp.: Nincheri, Ciambellotti, Cirino, Raffaele, Salimbeni, Santi, Santini, Usai. All.: Goffredo Brienza.
ARBITRO: Casetti di Firenze.
RETI: Bastiani 2, Caca F., Carmannini.



Avanti nel primo tempo, lo Spartaco Banti Barberino viene raggiunto e poi superato nella ripresa dal Viaccia, riuscendo a riacciuffare il risultato nel finale, conquistando un buon punto proprio all'ultimo istante. Si è chiusa sul 2-2 la sfida tra Barberino e Viaccia, una bella partita, giocata su ritmi alti nonostante il terreno di gioco piuttosto allentato. Partono meglio gli ospiti, subito propositivi in avvio: al 3' Carmannini non riesce a concludere bene da buona posizione, Albisani è attento e fa suo il pallone. Al 12' ancora il portiere locale devia in angolo un pallone diretto sul primo palo; al 22' Buemi conclude dal limite dell'area di poco a lato. Poi esce il Barberino. Dopo un avvio di marca ospite, i rossoblù di casa sfiorano il vantaggio intorno alla mezz'ora con una conclusione di poco fuori di Cioni dopo una bella percussione sulla destra e poi con Tribbioli, che al 34' trova la deviazione in corner su un'insidiosa conclusione. I padroni di casa riescono a passare in vantaggio poco dopo, al minuto 37, con un tiro-cross di Bastiani: il pallone attraversa tutta l'area piccola, picchia sul palo e poi finisce in rete per l'1-0 locale. Il Viaccia reagisce subito e al 45' ha una buona occasione per pareggiare: Buemi salta il diretto avversario sulla sinistra e serve l'accorrente Raffaele che conclude di poco fuori. Nel secondo tempo il Viaccia prende campo e spinge alla ricerca del pareggio, creando diverse situazioni pericolose che non vengono però concretizzate, il Barberino dall'altra parte si abbassa troppo e fatica a ripartire. Il pareggio ospite arriva al 70' con un'azione corale conclusa da Fabio Caca: il tiro dal limite dell'area è preciso e potente, il pallone s'infila nell'angolino basso alla sinistra di Albisani. Passano cinque minuti e il Viaccia riesce a ribaltare il risultato, passando in vantaggio: Andri Caca recupera un pallone sulla sinistra e serve Fabio Caca che lo controlla e lo serve sulla destra a Carmannini, che conclude in diagonale battendo Albisani. È l'1-2. Il Viaccia è in controllo e gestisce bene il vantaggio; dall'altra parte il Barberino, colpito nel giro di pochi minuti e ora costretto a rincorrere, ha il merito di non mollare e prova a crederci fino alla fine acciuffando il pareggio a tempo praticamente scaduto. Il 2-2 lo firma ancora Bastiani, bravo a farsi trovare pronto in area su invito di Tribbioli sugli sviluppi di una buona azione sulla destra e conseguente cross in mezzo di Gallo. Subito dopo arriva il triplice fischio finale, tra le proteste del Viaccia per il lungo recupero concesso dall'arbitro. Nell'occasione viene espulso il calciatore ospite Mazzanti.
Calciatoripiù: Bastiani, Comelli
(S.Banti Barberino).