• Juniores RegionaliD
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casalguidi
    Governi
    Querci
  • 2 - 1 26/11/2022 15.00.00
  • Casellina
    Bardi

Commento


RETI: Governi, Querci, Bardi
CASALGUIDI: Tesi, Bolognini, Frullanti, Querci, Biagini, Governi, Bisconti, Cappellini, Magazzini, Geri, Patella. A disp.: Morelli, Casseri, Aiuti, Domagala, Torrocci, Macchia, Monfardini. All.: Ivan Paolacci.
CASELLINA: Battista, Tortoli, Giannini N., Zamillo, Bacheca, Montoci, Lunghi, Meucci, La Corte, Bardi, Diop. A disp.: Dapinguente, Giannini G., Zatteri, Bartolucci, Nencioni. All.: Roberto Marongiu.
ARBITRO: Shkreli di Prato.
RETI: Governi, Querci, Bardi.



Con un gol nel primo tempo e uno nel secondo il Casalguidi si aggiudica la sfida interna con il Casellina e risale ancora la classifica dando continuità ai propri risultati (seconda vittoria consecutiva, terzo risultato utile di fila). Quella tra gialloblù e biancorossi è stata una partita equilibrata, disturbata dal forte vento che ha soffiato per tutta la durata dell'incontro. Il match si sblocca poco prima di metà tempo su un calcio d'angolo: il pallone messo in mezzo dalla bandierina viene spizzato sul primo palo e poi raccolto sul secondo da Governi, pronto al colpo di testa che vale l'1-0. Rete del vantaggio locale a parte, non si annotano molte occasioni nelle due aree; Casalguidi e Casellina provano a superarsi ancora ma senza creare troppi pericoli per i due portieri. Nella ripresa i padroni di casa ripartono col piglio giusto e colpiscono ancora quasi subito. La rete del raddoppio si annota intorno al 55', ancora su un calcio da fermo, questa volta una punizione tagliata in area. Il pallone viene raccolto sul secondo palo da Querci, pronto al tocco in rete per il 2-0. Il Casellina si scuote e riesce quasi subito a riaprire la partita. Anche il gol del 2-1 biancorosso si concretizza su calcio di punizione: Bardi s'incarica della battuta e dalla destra trova il palo opposto. La partita è aperta e lo sarà fino alla fine, ma come nel primo tempo le due squadre faticano a creare grosse occasioni da gol. Il Casellina mostra anche delle trame interessanti, ma senza riuscire a sfruttarle: l'occasione più importante per il pari arriva su un traversone a tagliare tutta l'area da parte del neoentrato Gregorio Giannini sul quale La Corte non arriva di un soffio. Nell'azione successiva è il Casalguidi a sfiorare il gol: Magazzini si divora una ghiotta occasione davanti alla porta per chiudere la partita. Poi poco altro da annotare. Nel finale il Casellina rimane in dieci per il doppio giallo rimediato da Niccolò Giannini. Calciatorepiù: Cappellini (Casalguidi).