• Juniores RegionaliD
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
    Guarducci
    Guarducci
  • 3 - 1 26/11/2022 15.00.00
  • S.banti Barberino
    Benassai
    Ruja

Commento


RETI: Guarducci, Guarducci, Benassai, Ruja
POGGIO A CAIANO: Grassi, Corsi, Fossi, Palmariello, Spinelli, Vannucchi, Morini, Rossetti, Girolamo, Benassai, Guarducci. A disp.: Marini, Aiello, Andreola, Colzi, Gori, Shpati, Vurrro, Egharevba. All.: Marchetti.
S. BANTI BARBERINO: Albisani, Cioni, Bastiani, Niccoli, Bettini, Giorno, Galeotti, Comelli, Tribbioli, Ruja, Gallo. A disp.: Berti, Stefanelli, Nigro, Zanieri, Laurindi, Kane, All.: Carè.
ARBITRO: Fedi di Pistoia.
RETI: Benassai, Ruja, Guarducci 2.



Bel confronto fra due squadre ben preparate, il risultato premia la maggior determinazione dei padroni di casa, in particolare nel secondo tempo. L'avvio vede il Poggio a Caiano pronto a sfruttare il fattore campo ma i tentativi di rendersi pericoloso non riescono mai a concretizzarsi. Gli ospiti dal canto loro non si fanno vedere in avanti e si limitano a gestire il match. Ci riescono fino a metà del primo tempo quando Morini si libera a sinistra e crossa rasoterra trovando a centro area Benassai, che non ha difficoltà a battere Albisani. Raggiunto il vantaggio ci si aspetta che i poggesi possano controllare gli avversari, per la verità, fino ad allora poco incisivi. Passano però 5 minuti e una punizione dal limite battuta da Ruja verso la porta di Grassi filtra tra i vari giocatori per finire in rete. Il pareggio dà slancio agli ospiti che adesso controllano meglio i tentativi del Poggio a Caiano. Da segnalare a tempo scaduto il tiro al volo di Girolamo dal limite che finisce sopra la traversa. Il secondo tempo inizia con Andreola e Colzi al posto di Morini e Rossetti per il Poggio a Caiano. Dopo 10 minuti la prima occasione è per il Barberino: Comelli colpisce bene di testa ma Grassi è bravo a deviare alto. Nell'arco di 3' però il Poggio prende in mano la partita e le assesta il colpo decisivo: al 15' un bel cross di Girolamo vede Guarducci colpire sicuro a rete di testa. Passano pochi minuti e Guarducci sfrutta nuovamente un lancio in profondità, appena entrato in area conclude in fondo al sacco. I cambi non modificano il trend della partita dato che sul 3-1 la partita sembra indirizzata e anche gli ospiti sembrano perdere le speranze. Rimane il tempo per un'altra occasione per il Poggio a Caiano con Vurro che da posizione defilata colpisce il palo, poi il match si avvia verso la conclusione con 3' di recupero senza più particolari emozioni per chiudersi con il risultato che esprime correttamente quanto visto nell'arco del 90 minuti.