• Juniores RegionaliD
  • 03/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Viaccia
    Caca F.
  • 3 - 2 03/12/2022 15.00.00
  • Signa
    Brienza
    Cirino
    Siciliano
    Tognazzi

Commento


RETI: Brienza, Caca F., Cirino, Siciliano, Tognazzi
VIACCIA: Turri, Bucciantonio, Benvenuti, Raffaele, Martinelli E., Brienza, Buemi, Nencini, Caca A., Caca F., Carmannini. A disp.: Biancalani, Ciambellotti, Cirino, Martinelli T., Salimbeni, Santi, Santini. All.: Goffredo Brienza.
SIGNA: Lo Vasco, Conti, Camerini, Minelli, Di Rocco, Paoli, Mugnaini, Mosca, Manconi, Donadio, Masi. A disp.: Lauria, Di Gioia, Fusco, Hognogi, Nencini, Sardelli, Siciliano, Tognazzi, Vignozzi. All.: Salvatore Cavataio.
ARBITRO: Saracini di Pistoia.
RETI: Brienza, Caca A. rig., Cirino, Siciliano, Tognazzi.



Il Viaccia si conferma dopo il successo in casa del Rinascita Doccia battendo tra le mura amiche il Signa. Il primo squillo è del Viaccia: al 9' Buemi s'invola sull'out di sinistra e conclude sul primo palo, Lo Vasco devia in angolo. Al 12' punizione dalla trequarti di Fabio Caca: traiettoria tesa in mezzo, sbuca Brienza sulla sinistra dell'area piccola e con un preciso colpo di testa sigla il vantaggio del Viaccia. La partita prosegue con occasioni per entrambe le squadre. Al 30' pallone sporco in area locale, ne approfitta Manconi: girata da pochi passi, Turri para d'istinto e uno dei difensori riesce ad allontanare. Risponde il Viaccia al 35': ripartenza veloce sulla destra, Raffaele serve Buemi: cross a centro area per Andri Caca che di testa scheggia la traversa. Il primo tempo si chiude sull'1-0. Il secondo tempo è ricco di emozioni, al 54' Buemi riceve palla sulla sinistra, entra in area e viene fermato da un difensore e cade in area; per l'arbitro è rigore, diciamo piuttosto generoso. Sulle proteste che seguono a farne le spese è Caca F., che viene espulso mentre si accingeva a battere il penalty, reo forse di aver allontanato con una spinta un difensore ospite. Sul dischetto a questo punto va Andri Caca che trasforma con un tiro alla sinistra del portiere. 2-0. Il Signa si scopre e al 60' passa ancora: il nuovo entrato Cirino con un'azione personale entra in area e subisce fallo, questa volta netto, da Paoli; è rigore ed espulsione del difensore ospite che ripristina la parità numerica in campo. Dal dischetto lo stesso Cirino con un tiro forte e centrale firma il 3-0. Sembra fatta per i locali, ma al 75' arriva una seconda espulsione nel Viaccia: Cirino rimedia un rosso diretto e prende la via degli spogliatoi. Il Signa a questo punto non ha niente da perdere, si butta in avanti e all'81' trova la rete con Siciliano che brucia i difensori locali e con un preciso diagonale firma il 3-1. All'86' punizione dai 25 metri di Tognazzi in posizione centrale, sembra un tiro non irresistibile, ma Turri compie l'unico errore in una partita perfetta: il pallone gli scivola tra le mani e termina nel sacco. 3-2 e partita riaperta. Al 90' gli ospiti hanno un'occasione buona per pareggiare: punizione dal limite dell'area da posizione invitante, alla battuta va ancora Tognazzi che però, tradito dal terreno, scivola e il pallone finisce sulla barriera. Finisce 3-2 per il Viaccia che raccoglie il sesto risultato utile e rimane in testa alla classifica. Arbitraggio da rivedere.