• Juniores RegionaliD
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
  • 1 - 4 10/12/2022 15.00.00
  • Viaccia
    Shpati
    Caca A.
    Caca A.
    Santini
    Autorete

Commento


RETI: Shpati, Caca A., Caca A., Santini, Autorete
POGGIO A CAIANO: Rauseo, Corsi, Fossi, Vannucchi, Palmariello, Colzi, Guarducci, Egharevba, Girolamo, Benassai, Shpati. A disp: Bellini, Aiello, Andreola, Cantafio, Gori, Morini, Spinelli, Vurro, Rossetti. All.: Massimiliano Marchetti.
VIACCIA: Nincheri, Bucciantonio, Benvenuti, Raffaele, Martinelli E., Brienza, Buemi, Nencini, Caca A., Sellaroli, Carmannini. A disp: Biancalani, Longo, Mazzanti, Santi, Santini, Usai, Salaris, Visconti. All.: Goffredo Brienza.
ARBITRO: Del Vigna di Pistoia.
RETI: Shpati, Caca A. 2 (1 rig.), Colzi aut., Santini.



Sfida di vertice per due formazioni che provengono però da trend diversi: positivo quello del Viaccia, negativo quello del Poggio a Caiano. E alla fine il trend si conferma: vincono ancora gli ospiti. Finisce 1-4. Partono più decisi i padroni di casa che dopo 3' sono già in vantaggio: Shpati sfrutta bene un pallone filtrante in area e davanti a Nincheri lo tocca quel tanto che basta per spingerlo in rete. Sulle ali dell'entusiasmo i poggesi spingono ancora, Girolamo crossa bene da sinistra, Benassai calcia male e il pallone finisce nuovamente a Girolamo che mette in rete ma è in fuorigioco. Al 17' è Guarducci che non sfrutta un cross in area mancando la battuta a rete. Mentre sembra che sia prossimo il raddoppio locale una bella iniziativa di Carmannini provoca un intervento troppo deciso in area di Fossi e l'arbitro concede il rigore al Viaccia. Andri Caca spiazza Rauseo e porta i suoi sull'1-1. Il Viaccia insiste e trova anche il raddoppio: punizione battuta a centro area da Martinelli che però trova la deviazione di testa di Colzi, il pallone s'infila all'angolo dove il portiere poggese non può arrivare. L'autorete del numero 6 locale porta il punteggio sull'1-2. I padroni di casa non demordono e alla mezz'ora Shpati ha sulla testa il pallone del pareggio ma trova pronto Nincheri a distendersi sulla sua destra per deviare. Sul finire del primo tempo una punizione battuta in area sembra toccata di mano dai difensori del Viaccia ma l'arbitro sembra ben posizionato e, nonostante le accese proteste dei poggesi, non concede il rigore. Nel secondo tempo la partita si fa più nervosa e ancora più combattuta. L'equilibrio si rompe quando un pallone in profondità del Viaccia trova Rauseo pronto a raccoglierlo al limite dell'area: il portiere locale non controlla bene il pallone che rimbalza male e per evitare l'intervento dell'attaccante del Viaccia deve fermare la sfera con le mani appena fuori area. Ammonizione per il portiere e punizione pericolosa per il Viaccia: Caca batte forte, il pallone attraversa la barriera e batte Rauseo, che riesce solo a deviare ma senza evitare che finisca in rete. Sul doppio vantaggio il Viaccia può giocare di rimessa mentre il Poggio a Caiano effettua i cambi per cercare di riaprire la partita. In effetti ci prova fino alla fine ma al 69' un bel cross in area viene girato di testa molto bene da Santini, entrato nel secondo tempo, per il quarto gol degli ospiti. Finisce qui la partita. Il Poggio può recriminare per alcuni episodi sfortunati mentre il Viaccia ha comunque disputato una bella partita sfruttando tutte le occasioni costruite in area avversaria.