• Juniores RegionaliD
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • S.banti Barberino
    Gallo
    Santini
    Santini
    Santini
    Comelli
  • 5 - 1 17/12/2022 15.00.00
  • Casalguidi
    Monfardini

Commento


RETI: Gallo, Santini, Santini, Santini, Comelli, Monfardini
S.BANTI BARBERINO: Albisani, Bastiani, Lerose, Ruja, Comelli, Giorno, Gallo, Galeotti, Nencini, Materassi, Santini. A disp.: Berti, Zanieri, Cioni, Kane, Laurindi, Morelli, Nicotra. All.: Alessandro Carè.
CASALGUIDI: Tesi, Governi, Frullanti, Bolognini, Morelli, Querci, Torrocci, Bisconti, Magazzini, Patella, Macchia. A dip.: Niccolai, Antici, Domagala, Casseri, Aiuti, Monfardini, Biagini, Kuka. All.: Ivan Paolacci.
ARBITRO: Faldi di Prato.
RETI: Santini 3, Gallo, Monfardini, Comelli.



Il Barberino ritrova una vittoria che mancava ormai da diverse settimane, centrando tre punti fondamentali per la corsa salvezza e sfoderando una prestazione davvero positiva: cinque gol e un buon gioco impreziosiscono il successo rossoblù. A dispetto del netto punteggio finale, il Casalguidi ha comunque giocato la sua partita e ha avuto le sue occasioni, ma non è riuscito a sfruttarle. Il Barberino colpisce quasi subito, al 15' ecco l'1-0: pallone messo in mezzo dalla destra, la difesa respinge corto, Santini prende palla e con un gran tiro di controbalzo dal limite dell'area lo insacca all'angolino per l'1-0. Il Barberino fa girare bene palla, il Casalguidi risponde comunque subito, costruendo una buona occasione in mischia: Albisani dice di no. Sul ribaltamento di fronte è bravo Tesi a opporsi deviando in angolo il tiro di Galeotti. Il Barberino continua a spingere e nel primo tempo trova sia il 2-0 sia il 3-0. Il raddoppio lo firma ancora Santini, il più veloce di tutti ad avventarsi sul pallone dopo una respinta del portiere sul tiro dal limite di Ruja. Nel finale ecco anche il tris rossoblù: contropiede locale, in due passaggi il Barberino arriva al limite area, Nencini tira, il pallone schizza verso l'esterno e viene raccolto da Gallo che da posizione defilata fa 3-0. Nel primo tempo del Casalguidi si registrano diversi calci d'angolo e una buona occasione con Magazzini (tiro parato dal portiere), ma di gol non ne arrivano. Nel secondo tempo gli ospiti rientrano bene, desiderosi di riaprire la partita ma ancora imprecisi. Non sbaglia sul fronte opposto il Barberino che intorno al 55' si porta sul 4-0: Nencini punta il difensore, lo salta e serve Santini che davanti al portiere mette in rete col cucchiaio per la tripletta personale. Il Casalguidi prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze sul 4-1: pallone messo dentro da Magazzini, la difesa locale si ferma chiedendo il fuorigioco, il neoentrato Monfardini anticipa il difensore e mette in rete. Ora gli ospiti provano a spingere, rendendosi pericolosi su qualche mischia; i locali amministrano bene il vantaggio e provano sempre a ripartire. Dopo un tiro di Galeotti deviato in angolo, ecco anche il 5-1 rossoblù: ci pensa Comelli a fissare il punteggio finale al termine di un'azione insistita davvero rocambolesca, iniziata e poi conclusa proprio dal numero 5. Le occasioni si susseguono fino alla fine, ma di gol non ne arrivano altri. Il Barberino vince e riprende fiato salendo a quota 15.
Calciatoripiù: Ruja, Santini
(S.Banti Barberino).