• Juniores RegionaliD
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mezzana
  • 0 - 0 07/01/2023 15.00.00
  • Casellina

Commento


MEZZANA: Londi, Zaffina, De Luca, Mazzei, Disca, Rexha, Funghi, Sarno, Boci, Capetta, Rus. A disp.: Bartolini, Limberti, Leparulo, Marchetti, Hajeb, Di Martino, Gori, Petroni, Coccaro. All.: Francesco Vallerini.
CASELLINA: Amaro, Salvagnini, Troiano, Zamillo, Canzani, Bacheca, Lunghi, Meucci, La Corte, Bardi, Diop. A disp.: Biagiotti, Giannini, Traore, Cirilli, Gioffre, Zatteri, Bartolucci. All.: Roberto Marongiu.
ARBITRO: Magrini di Pistoia.



Un Mezzana accorto, compatto e determinato riesce a fermare sul pari la vicecapolista Casellina che non riesce ad approfittare così del pari nello scontro al vertice tra Viaccia e Castello. Finisce 0-0 a Mezzana al termine di una partita che gli ospiti, soprattutto nel secondo tempo, sono andati vicini a vincere, fermati da alcuni ottimi interventi di Londi e da un'altrettanto positiva prestazione della difesa locale. Il Casellina parte forte e prova fin da subito a spingersi in avanti; Canzani è il più attivo in avvio. Gli ospiti lamentano subito un fallo in area sul numero 5, poco dopo lo stesso Canzani, ben appostato in area, calcia di poco fuori su invito dalla sinistra di Bardi su una buona ripartenza. Al quarto d'ora ci prova anche La Corte, che sfonda bene in area e conclude in porta trovando l'opposizione di Londi. Il Mezzana si difende con ordine e costruisce le sue chance in area biancorossa. Nel primo tempo i ragazzi di Vallerini si rendono pericolosi in due occasioni: prima un tiro dalla distanza di Zaffina viene respinto dal portiere, poi Funghi ci prova in corsa dal limite dell'area concludendo di poco alto. Nella ripresa il Casellina prova subito ad aumentare i ritmi: i biancorossi ripartono forte e chiamano quasi subito Londi a due interventi importanti. Dopo un colpo di testa di poco fuori sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Diop va ancora a un passo dal vantaggio: questa volta Londi si supera deviando il pallone con l'aiuto della traversa. Il Casellina continua a spingere, su un pallone messo in mezzo dalla destra il subentrato Di Martino respinge sulla linea di porta. Il Mezzana respira e ha una buona occasione intorno al 70': servito dalla sinistra, Boci calcia di poco a lato in semirovesciata. Poco dopo Sarno verticalizza bene per Rus che non riesce a trovare la conclusione da buona posizione. Nel finale ancora Casellina in avanti: ci provano di nuovo Canzani dal limite dell'area (Londi para) e poi Salvagnini sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Anche il Mezzana ci prova fino alla fine: in contropiede Leparulo non riesce a trovare il varco giusto per servire Boci, ben appostato in area; un difensore biancorosso chiude in fallo laterale. Il risultato non si sblocca, finisce 0-0. Ottima la prestazione collettiva del Mezzana, che con determinazione è riuscito a fermare una squadra protagonista in vetta al girone. È stata una buona prestazione di squadra anche per il Casellina: soprattutto nel secondo tempo ai biancorossi è mancato solo il gol.
Calciatoripiù
: nel Mezzana si sono distinti Londi , decisivo perlomeno con due parate, Sarno , che ha mostrato grande spirito di sacrificio, e nel complesso tutta la difesa.