• Juniores RegionaliD
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Quarrata Olimpia
    Sali
    Cappellini
  • 2 - 1 14/01/2023 15.00.00
  • Lanciotto Campi
    Failli

Commento


RETI: Sali, Cappellini, Failli
QUARRATA OLIMPIA: Valdiserra, Amelia Mirko, Cappellini, Pratesi, Sali, Venturi, Bonacchi, Abdija, Tripi, Acoraro, Spagnesi. A disp.: Amelia Mattia, Filadoro, Comanducci, Bondi, Palma, Bruschi, Montagni, Valecchi, Simeone. All.: Francesco Palmesano.
LANCIOTTO CAMPI: Giannone, Ferri, Bonciani, Amadio, Miano, Arca, Andreucci, Giorgetti, Failli, Bini, Cau. A disp.: Sarr, Safina, Vierucci, Alampi, Maggini, Sprovieri, Cassiolato. All.: Francesco Guidotti.
ARBITRO: Breschi di Prato.
RETI: Failli, Sali, Cappellini.



Riparte il Quarrata Olimpia che ritrova il successo nel match interno col Lanciotto portandosi a meno due dalla vetta del girone. I ragazzi di Palmesano esultano in rimonta grazie alle reti di Sali e Cappellini nella ripresa dopo il vantaggio ospite firmato da Failli a metà primo tempo. La cronaca del match racconta di una buona partenza locale. Il Quarrata Olimpia inizia col giusto piglio e riesce subito a conquistare un calcio di rigore. Sul dischetto si presenta Acoraro: il suo tiro è però centrale, Giannone fa suo il pallone neutralizzando il penalty. I locali non si abbattono e si fanno ancora pericolosi poco dopo, ma senza riuscire a colpire. Il Lanciotto guadagna metri col passare dei minuti e riesce subito a sfruttare una delle sue prime occasioni da gol. Al 22' ecco infatti lo 0-1: ci pensa Failli a realizzarlo direttamente da calcio di punizione. Il vantaggio dà forza al Lanciotto, ancora pericoloso nel finale di primo tempo. La ripresa comincia sulla falsariga della prima parte di gara, poi poco dopo il quarto d'ora il Quarrata Olimpia riesce a ribaltare il risultato mettendo a segno due gol nel giro di una manciata di minuti. Il pareggio si concretizza sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone rimane pericolosamente in area, Sali da terra riesce a spingerlo in rete. Trascorrono pochi minuti e il Quarrata Olimpia passa in vantaggio: bel cross in mezzo del neoentrato Comanducci per l'inserimento di Cappellini, che di testa fa 2-1. I padroni di casa prendono definitivamente in mano la partita, non lasciandola più fino alla fine nonostante i tentativi ospiti per provare ad acciuffare il pari. Il tiro del subentrato Safina sfiora il palo, poco dopo Bini scheggia la traversa su calcio di punizione, seguito qualche minuto più tardi da Failli ancora su calcio da fermo. L'ultimo sussulto rossoblù è di Cau, ma anche lui non riesce a concretizzare. Il Quarrata Olimpia controlla bene il vantaggio fino alla fine e fa suoi i tre punti salendo a quota 28, a due punti dal terzetto di testa Viaccia-Castello-Firenze Ovest. Il Lanciotto non demerita ma paga un po' d'imprecisione in avanti, nelle conclusioni in porta e nell'ultimo passaggio.
Calciatoripiù: Venturi, Cappellini, Acoraro
(Quarrata Olimpia); Failli, Giannone (Lanciotto Campi).