• Juniores RegionaliD
  • 14/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casalguidi
  • 0 - 2 14/01/2023 15.00.00
  • Signa
    Di Gioia
    Manconi

Commento


RETI: Di Gioia, Manconi
CASALGUIDI: Tesi, Biagini, Frullanti, Niccolai, Patella, Querci, Bisconti, Bolognini, Torrocci, Geri, Macchia. A disp.: Basili, Morelli, Casseri, Aiuti, Domagala, Governi, Monfardini, Nencini. All.: Ivan Paolacci.
SIGNA: Lauria, Conti, Camerini, Mosca, Di Rocco, Paoli, Calosi, Minelli, Ceccarelli, Cellai, Di Gioia. A disp.: Asencios Maceda, Donadio, Fioravanti, Fusco, Manconi, Masi, Sardelli, Vignozzi. All.: Alessio Manichi.
ARBITRO: Sani di Prato.
RETI: Di Gioia, Manconi.



Di Gioia-Manconi, doppio squillo gialloblù. Il Signa passa 2-0 in casa del Casalguidi e si prende tre punti d'oro in chiave salvezza, riuscendo ad agganciare in classifica proprio i rivali di giornata. È stata una buona prova quella dei ragazzi di mister Manichi, accorti dietro e propositivi in area avversaria. Subito dopo pochi minuti dal fischio d'inizio spunto di Cellai; il pallone viene allontanato nei pressi della linea di porta. Poco dopo Tesi deve dire di no al tentativo di Ceccarelli. La risposta del Casalguidi si annota in prevalenza nel finale di prima frazione, quando è Lauria a opporsi con un grande intervento sugli sviluppi di un calcio d'angolo locale: il tiro era diretto al sette. Chiuso senza gol il primo tempo, il secondo riparte sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti. Il Signa fa girare bene palla e si rende ancora pericoloso in area avversaria; il Casalguidi ha un'altra buona chance nei primi minuti di gioco ma senza riuscire a sfruttarla. La partita si sblocca intorno al quarto d'ora della ripresa, ed è il Signa come detto a colpire: pallone dentro prolungato sul secondo palo, dove Di Gioia conclude all'angolino per lo 0-1. Il Casalguidi prova a scuotersi e cerca il pari; il Signa controlla e riparte bene, riuscendo a raddoppiare (e chiudendo così di fatto la partita) a dieci minuti dal termine grazie a Manconi che, entrato da poco in campo, segna un gran gol: verticalizzazione per il numero 17, che si autolancia facendo fuori portiere e difensore e davanti alla porta insacca lo 0-2. Il Casalguidi prova fino alla fine a rifarsi sotto, ma gli attacchi locali appaiono confusi; non si annotano occasioni nitide per poter riaprire la partita. Il Signa fa buona guardia fino alla fine, vince 2-0 e si prende i tre punti, superando in classifica il Barberino e, come detto, agganciando proprio il Casalguidi a quota 17. Calciatorepiù: Cellai (Signa).