• Juniores RegionaliD
  • 28/01/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • San Piero a sieve
  • 0 - 3 28/01/2023 15.30.00
  • Rinascita Doccia
    Pepe
    Gibilaro
    Fambrini

Commento


RETI: Pepe, Gibilaro, Fambrini
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Zanieri, Mele, Avdullai, Impemba, Barletti, Seneci, Ceretelli, Albisani, Merolla, Aidem. A disp.: Pulvirenti, Borsotti, Paraschiv, Degl'Innocenti, Costan, Menetti. All.: Luca Meloni.
RINASCITA DOCCIA: Fontani, Lastini, Oriti, Salvini, Ciappi, Vitiello, Pepe, Silvestri, Fambrini, Pantouvani, Gibilaro. A disp.: Rettori, Santoro, Faustini, Manicardi, Hallabou, Daloisio. All.: Giovanni Chiari.
ARBITRO: Dal Prà di Firenze.
RETI: Pepe, Gibilaro, Fambrini.



Basta un tempo al Rinascita Doccia per archiviare la pratica San Piero a Sieve: i rossoblù di Chiari ripartono con una vittoria convincente dopo il k.o. interno col Castello. Gioco, possesso palla, occasioni, gol: il Rinascita Doccia è stato bravo a sbloccare la partita e a chiuderla di fatto già nel primo tempo in casa di un San Piero a Sieve che riesce a scuotersi nella ripresa, dando vita a dei secondi 45' più combattuti, ma senza di fatto riuscire a riaprire un match sempre in controllo degli ospiti. Il Rinascita Doccia parte forte e gioca bene, subito propositivo in avvio. Il vantaggio si concretizza già intorno al quarto d'ora di gioco: Pepe conquista un calcio di rigore e s'incarica della battuta; Fusi respinge il tiro, sul pallone si avventa ancora Pepe, che fa 0-1. Al 25' poi Gibilaro raddoppia, protagonista di una buona azione personale sulla destra conclusa con un tiro potente sul primo palo. Ciappi va a un passo dal tris, su di lui è bravissimo Fusi a opporsi con un'ottima deviazione in angolo. Lo 0-3 è rimandato di poco, arriva infatti proprio dal corner: alla battuta va Pantouvani, in area Fambrini stacca bene di testa per il tris rossoblù. Tre gol, ma non solo: nel primo tempo ospite si annotano perlomeno altre due buone occasioni con Gibilaro e con Oriti. Nella ripresa torna in campo un altro San Piero a Sieve: i padroni di casa ripartono bene, con determinazione, contribuendo così a dar vita a una seconda parte di gara più combattuta (è un secondo tempo a tratti anche un po' nervoso). I padroni di casa provano a rifarsi sotto, riuscendo a rendersi pericolosi in area ospite in un paio di occasioni. La più ghiotta capita sui piedi di Merolla, che calcia fuori di poco su un calcio di punizione indiretto in area. Dall'altra parte il Rinascita Doccia controlla bene il vantaggio, sfiorando ancora il gol in altre occasioni: in particolare è bravo il portiere a dire di no ai tentativi di Oriti e Pantouvani. Finisce 0-3, il Rinascita Doccia riparte e sale a quota 31.
Calciatoripiù: Degl'Innocenti, Menetti
(San Piero a Sieve); Gibilaro, Vitiello (Rinascita Doccia).