• Juniores RegionaliD
  • 04/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Lanciotto Campi
    Bini
  • 1 - 1 04/02/2023 15.30.00
  • Firenze Ovest
    Santonocito

Commento


FIRENZE OVEST: Benassai, Bertacchi, Melani, Mazzoli, Piazza, Brou, Vancelli, Fabbri, Pecchioli M., Ermini, Taoufik. A disp.: , Misuri, Rosati, Toccaceli, Riggio, Simoniello, Santonocito, Fabbian, Postiglione. All.: Guidotti Francesco
RETI: Bini, Santonocito
LANCIOTTO CAMPI: Giannone, Safina, Galante, Amadio, Miano, Arca, Alampi, Andreucci, Faillli, Bini, Cassiolato. A disp.: Targioni, Vierucci, Ferri, Giorgetti, Poli, Maremmi, Maggini. All.: Francesco Guidotti.
FIRENZE OVEST: Benassai, Bertacchi, Melani, Mazzoli, Piazza, Brou, Vancelli, Fabbri, Pecchioli, Ermini, Taoufik. A disp.: Rovito, Misuri, Rosati, Toccaceli, Riggio, Simoniello, Santonocito, Fabbian, Postiglione. All.: Sandro Gardellin.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: 63' rig. Bini, 78' Santonocito.
NOTE: espulso Toccaceli.



Reduci dalla vittoria di lunedì scorso, Lanciotto e Firenze Ovest trovano punti e tranquillità. Alla ricerca delle prime posizioni la formazione di Gardellin, capace di non pensare piu' alla classifica la formazione di Francesco Guidotti, tecnico confermatosi molto bravo visto il rendimento dei suoi ragazzi nelle ultime settimane. Parte bene al Ballerini la formazione di casa ma il Firenze Ovest lotta e gioca con impegno e pericolosità. La manovra dei locali è organizzata, corale, ben costruita. Benassai è bravo ma si difende anche con fortuna, in due occasioni proprio non arriva un gol che sembrava fatto. Si vede anche la squadra di Gardelllin e il capocannoniere Taoufik non trova lo specchio della porta da posizione costruita e favorevole. S'incattivisce un po' il confronto, qualche ammonizione ma nel complesso Serpentoni, giovane arbitro pistoiese, dirige bene la gara. Il primo tempo non matura ulteriori occasioni e si chiude sul risultato di parità. Poi nella ripresa i padroni di casa passano in vantaggio: magico e furbo Bini, sui di lui commette fallo in area avversario un giocatore ospite, è rigore solare, lo realizza lo stesso Daniele Bini. Sembra peggiorare la situazione per la squadra ospite quando, dopo il pareggio conseguito con una conclusione vincente dal nuovo entrato Mattia Santonocito, il direttore di gara Serpentoni di Pistoia espelle per un fallo apparso evidente e da punire con il rosso Diego Toccaceli, giusta la sua espulsione e ospiti in dieci. Ma le emozioni non finiscono qui. Si lotta da una parte e dall'altra fino al termine ma il fischio finale del giovane e bravo Serpentoni ci consegna un pareggio giusto. Il Lanciotto Campi ha fallito qualche occasione di troppo ma anche il Firenze Ovest ha avuto le sue brave opportunità per arrivare al gol. 1-1, ci sembra un buon risultato per entrambe le squadre. Fra i padroni di casa, citerei le prestazioni del centrocampista d'autore Daniele Bini, bravi Amadio, Alampi, Safina e Galante, nelle file del Firenze Ovest, si sono fatti notare Mazzoli, Piazza, Vancelli, Taoufik e l'autore del pareggio Santonocito. Già detto dell'arbitro: ha diretto bene la gara.
Calciatoripiù: Bini, Amadio, Alampi, Safina, Galante
(Lanciotto Campi), Mazzoli, Piazza, Vancelli, Taoufik, Santonocito (Firenze Ovest).