• Juniores RegionaliD
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Csl Prato social club
    Vannucci
    Vannucci
  • 4 - 2 11/02/2023 15.30.00
  • Lanciotto Campi
    Baldi
    Brafa
    Cassiolato
    Failli

Commento


RETI: Vannucci, Vannucci, Baldi, Brafa, Cassiolato, Failli
CSL PRATO SOCIAL: Ciuffatelli, Pecchioli, Verdiani, Aguzzi, Porro, Ed Daoudy, Formisano, Monaco, Impellizzeri, Florulli, Baldi. A disp.: Corrieri, El Krerarfi, Mignacca, Montagni, Gregorio, Mucaj, Brafa, Di Marino, Vannucci. All.: Marcello Bucaioni.
LANCIOTTO CAMPI: Targioni, Safina, Arca, Benelli, Miano, Giorgetti, Alampi, Manzatu, Maggini, Cassiolato, Failli. A disp: Giannone, Vierucci, Ferri, Poli, Maremmi, Andreucci, Calamai. All.: Francesco Guidotti.
ARBITRO: Panico di Pistoia
RETI: 27' Failli rig., 61', 73' Vannucci, 79' Cassiolato, 86' Baldi, 93' Brafa.
NOTE: espulso Porro (84').



Gli episodi finali premiano il Csl Prato Social e condannano il Lanciotto che esce sconfitto 4-2 alla fine di una gara equilibrata, decisa tra l'86' e il 93'. In avvio però a creare i maggiori pericoli sono gli ospiti che sembrano essere entrati sul terreno di gioco con un piglio diverso rispetto agli avversari: la prima grande occasione si registra all'11' sugli sviluppi di un corner che seppur indisturbato Safina non riesce a convertire in rete. Il vantaggio ospite arriva comunque intorno alla mezz'ora: Cassiolato si conquista un rigore che Failli trasforma spiazzando Ciuffatelli. Il Lanciotto chiude il primo tempo all'attacco: Ciuffatelli alza sopra la traversa la punizione di Arca (33'). Per la reazione del Csl Prato Social bisogna attendere i primi minuti della ripresa, nei quali però fino al 61' non si registrano occasioni concrete; poi Vannucci devia in rete la punizione di Monaco e permette ai suoi di pareggiare l'incontro. La provvisoria rimonta si completa dieci minuti più tardi: segna di nuovo Vannucchi che addomestica un buon pallone in area e, trovatosi solo di fronte al portiere, realizza il 2-1. Ma la gioia dei locali dura poco, perché il Lanciotto Campi pareggia dopo appena sei minuti: in contropiede Arca spinge fino in fondo sulla fascia e serve un pallone preciso a Cassiolato che lo spinge in rete ristabilendo l'equilibrio. Nel finale il match accusa un nervosismo sempre più crescente il cui culmine è l'espulsione di Porro che per una reazione ingenuo lascia i suoi in inferiorità numerica. Ma paradossalmente l'episodio fa scattare qualcosa nel Csl Prato Social che appena due minuti dopo trova il del vantaggio con il tiro di Baldi innescato da Mucaj. Per evitare la sconfitta il Lanciotto si lancia all'attacco, ma anziché pareggiare subisce addirittura la quarta rete su un contropiede culminato nella rete di Brafa. È il 4-2 finale: in casa Lanciotto resta qualche rimpianto, ma al Csl Prato Social va riconosciuto il merito di aver girato la partita nel momento più complicato.