• Juniores RegionaliD
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Quarrata Olimpia
    Venturi
    Bonacchi
  • 3 - 2 11/02/2023 15.30.00
  • Rinascita Doccia
    Acoraro
    Pepe
    Barzanti

Commento


RETI: Venturi, Acoraro, Bonacchi, Pepe, Barzanti
QUARRATA OLIMPIA: Amelia Mattia, Amelia Mirko, Gjeka, Venturi, Pratesi, Sali, Comanducci, Libetti, Simeone, Acoraro, Tripi. A disp.: Valdiserra, Bondi, Abdija, Cappellini, Palma, Bruschi, Ianni, Spagnesi, Bonacchi. All.: Francesco Palmesano.
RINASCITA DOCCIA: Rettori, Batistini, Salvini, Barzanti, Fambrini, Pantouvani, Gibilaro, Pepe, Ciappi, Vitiello, Oriti. A disp.: Fontani, Santoro, Faustini, Silvestri, Lastini, Manicardi, Hallabou, Daloiso. All.: Sauro Dolfi.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETI: Pepe rig., Barzanti, Venturi, Acoraro, Bonacchi.



La paura di essere tagliati fuori perché sotto immeritatamente di due reti alla fine della prima frazione di gioco, l'emozione di ritrovarsi ancora in corsa a inizio di ripresa, la gioia dei tre punti riacciuffati nel finale. Non c'è niente da aggiungere, vincere in rimonta è la cosa più bella del calcio perché condensa tutte le emozioni che una partita o un campionato possono dare. Tutto questo è successo tra Quarrata Olimpia e Rinascita Doccia, gara finita 3-2 per i padroni di casa. Passando alla cronaca, nel primo tempo gli ospiti vanno a segno al 9' con un calcio di rigore trasformato da Pepe e concesso dal direttore di gara per un fallo di Mirko Amelia ai danni di un avversario. In precedenza lo stesso direttore di gara aveva lasciato correre per un fallo su Libetti in area avversaria, che a tutti era sembrato netto. Al 25' il raddoppio del Doccia: Libetti viene messo giù a metà campo, l'arbitro concede il vantaggio e così la palla finisce a Barzanti che punta l'area di rigore e dai 20 metri fa secco Amelia. I padroni di casa non si scoraggiano e cercano in ogni modo di riaprire la gara, ma si va al riposo sul risultato di 2-0 per la squadra di Dolfi. Nella ripresa il Quarrata Olimpia parte forte e alla prima occasione accorcia le distanze, con Venturi che di testa deposita in rete un perfetto cross di Acoraro. Al 25', invece, una grande giocata di Acoraro ristabilisce la parità: 2-2. Passano pochi minuti e i locali sono ancora pericolosi quando Acoraro mette Spagnesi nelle condizioni di calciare a rete, ma il pallone viene respinto dall'estremo difensore avversario. Il Doccia cerca di difendersi come può dai continui attacchi dei giallorossi, che adesso appaiono nettamente in controllo. Non a caso, al 39' il Quarrata Olimpia ribalta la partita con un gran gol di Bonacchi, entrato da pochi minuti. Dopo cinque minuti di recupero, al triplice fischio è dunque 3-2 per i padroni di casa che festeggiano una grande vittoria e confermano il quinto posto in classifica.