• Juniores RegionaliD
  • 18/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Poggio A caiano
  • 1 - 0 18/02/2023 15.30.00
  • San Piero a sieve
    Benassai

Commento


RETI: Benassai
POGGIO A CAIANO: Bellini, Colzi, Girolamo, Gori, Vannucchi, Palmariello, Marchetti, Benassai, Mauro, Andreola, Shpati. A disp.: Grassi, Aiello, Cantafio, Egharevba, Fossi, Guarducci, Spinelli. All.: Marchetti.
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Zanieri, Aidem, Harushaj, Impemba, Barletti, Menetti, Merolla, Albisani, Costan, Seneci. A disp.: Mele, Pulvirenti, Advullai, Degl'Innoicenti, Paraschiv. All.: Meloni.
ARBITRO: Panico di Pistoia.
RETE: Benassai.



È un match equilibrato quello tra Poggio a Caiano e San Piero a Sieve, che vede prevalere di misura i padroni di casa, sicuramente più decisi nel cercare la vittoria. Il primo tempo appare privo di azioni degne di note, con numerosi errori in fase di impostazione da entrambe le parti. Da segnalare una ghiotta occasione per Mauro a metà del primo tempo: Shpati recupera un pallone sul filo del calcio d'angolo, mette in mezzo per Mauro che arriva in corsa ma vede il suo tiro rimpallato dal diretto avversario. Nel finale di tempo rinvio corto di Fusi e ancora Mauro ha una buona occasione ma non calcia di prima intenzione e il tentativo viene neutralizzato dalla difesa ospite. Nel secondo tempo è ancora il Poggio a Caiano a creare occasioni. La più clamorosa dopo dieci minuti, quando una punizione battuta da Girolamo vede Mauro davanti al portiere, ma l'attaccante poggese non trova lo spunto per battere a rete. A metà del secondo tempo il Poggio trova il vantaggio: Guarducci, ben entrato in partita pochi minuti prima, mette il pallone al centro trovando la corte respinta di Fusi; Benassai è pronto a ad appoggiare in rete per l'1-0. Con il gol di vantaggio i padroni di casa gestiscono la gara e potrebbero anzi raddoppiare pochi minuti dopo, quando Guarducci davanti a Fusi si fa respingere il tiro. Da quel momento il Poggio a Caiano gestisce al meglio la gara fino alla fine senza correre particolari rischi. La compagine di mister Marchetti conferma la posizione di metà classifica, mentre il San Piero a Sieve rimane a lottare in fondo alla classifica.