• Juniores RegionaliD
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luco
    Burchietti
    Rensi
  • 2 - 1 25/02/2023 15.30.00
  • Signa
    Masi

Commento


RETI: Burchietti, Rensi, Masi
LUCO: Pampaloni, Cannoni, Cantini, Nerozzi, Ciullini, Furia, Baglioni, Rensi, Burchietti, Urzetta, Ferrini. A disp.: Pisano, Manuel Orosco. All.: Carnevali.
SIGNA: Lauria, Minelli, Camerini, Masi, Conti, Paoli, Calosi, Siciliano, Manconi, Di Gioia, Paci. A disp.: Capasso, Bertelli, Donadio, Fioravanti, Fusco, Messina, Hognogi, Sorrentino, Vignozzi. All.: Manichi.
ARBITRO: Rindi di Firenze.
RETI: Burchietti, Rensi, Masi.



Tre punti per continuare a credere nella salvezza. Il Luco prova a dare una scossa al suo campionato e ottiene una vittoria importante nel match interno, scontro diretto, con il Signa realizzando un gol per tempo. Finisce 2-1 per i mugellani. Il Luco parte bene, subito propositivo, e riesce a portarsi in vantaggio al 23' con un tiro di prima intenzione da dentro l'area di Burchietti. La conclusione scavalca il portiere gialloblù, bravo in altre occasioni a salvare su altri tentativi locali. Il Signa, dopo un avvio sottotono, prova a scuotersi e in un paio di occasioni manca di poco il pareggio. Sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo che tre calciatori si ostacolano nel colpo di testa, Conti conclude nell'area piccola calciando sopra la traversa. Poco dopo su un altro batti e ribatti Siciliano calcia a botta sicura; para il portiere. I gialloblù continuano a spingere, su un cross di Minelli Manconi conclude di testa a fil di palo. Nel primo tempo si annotano anche due episodi discussi, entrambi in area locale: il Signa protesta chiedendo due calci di rigore prima per un fallo di mano e poi per un contatto in area su Paci. Nel secondo tempo gli ospiti ripartono bene, ma è ancora il Luco a colpire: il 2-0 arriva al 65' su una ripartenza, è Rensi a colpire, bravo a sfruttare un passaggio al bacio di Urzetta che con una serpentina si era liberato di un paio di avversari. Il Signa non si dà per vinto, cresce nell'ultima mezz'ora, riuscendo ad accorciare le distanze e poi sfiorando il pari. Masi, bravo a inserirsi in area concludendo in corsa su un cross dalla destra, firma il 2-1 gialloblù. Gli ospiti spingono alla ricerca del 2-2: su un altro invito dalla destra Paci colpisce di testa di poco fuori, poi una conclusione di Manconi viene deviata sul palo (il pallone finisce poi tra le braccia del portiere). L'ultimo squillo gialloblù capita sui piedi di Di Gioia: anche questo tentativo finisce però fuori dallo specchio della porta. Il Luco, squadra giovane, si compatta, risponde bene agli attacchi ospiti riuscendo a tenere il vantaggio fino alla fine, centrando la quarta vittoria stagionale e impedendo così al Signa di allontanarsi un po' dalla zona retrocessione.
Calciatoripiù: Rensi, Cannoni, Nerozzi
(Luco).