• Juniores RegionaliD
  • 11/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mezzana
  • 3 - 3 11/03/2023 15.30.00
  • San Piero a sieve
    Capetta
    Leparulo
    Petroni
    Avdullai
    Borsotti
    Albisani

Commento


RETI: Capetta, Leparulo, Petroni, Avdullai, Borsotti, Albisani
MEZZANA: Londi, De Luca, Celaj, Zaffina, Disca, Petroni, Sarno, Capetta, Lazzarelli, Rus, Leparulo. A disp.: Bartolini, Coccaro, Funghi, Di Martino, Gori, Hajeb, Limberti, Marchetti, Boci. All.: Francesco Vallerini.
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Merolla, Menetti, Impemba, Zanieri, Aidem, Avdullai, Degl'Innocenti, Albisani, Borsotti, Costan. A disp.: Mele, Barletti, Pulvirenti, Barreta, Ceretelli, Seneci. All.: Luca Meloni.
ARBITRO: Serpentoni di Pistoia.
RETI: Capetta, Albisani, Leparulo, Petroni, Avdullai, Borsotti rig.



Si chiude con un pirotecnico 3-3 lo scontro diretto tra Mezzana e San Piero a Sieve: archiviato il primo tempo a reti inviolate e senza troppe emozioni, il match si accende decisamente nella ripresa quando si registrano tutti e sei i gol oltre ad altre ghiotte occasioni. Nei primi 45', come detto, poco da segnalare. Lazzarelli per due volte tenta la conclusione da posizione defilata tra il quarto d'ora e la mezz'ora di gioco non riuscendo a concretizzare; gli ospiti rispondono con un paio di calci da fermo. La partita cambia decisamente ritmo nella ripresa, fin da subito scoppiettante. Il Mezzana riparte forte e dopo pochi minuti passa in vantaggio: l'1-0 è un eurogol di Capetta che lascia partire un gran destro da circa 35 metri, leggermente spostato sulla sinistra. Il pallone s'insacca al sette per il vantaggio locale. La risposta del San Piero a Sieve arriva subito: dopo cinque minuti Albisani stacca bene in area trovando il colpo di testa vincente per l'1-1 sugli sviluppi di un corner battuto da Borsotti. Nel botta e risposta tra le due squadre, dopo pochi minuti il Mezzana torna avanti: calcio di punizione dal limite dell'area di Leparulo, il pallone finisce in rete dopo aver trovato anche la deviazione di un avversario. Il Mezzana spinge e poco dopo cala anche il tris: calcio d'angolo di Leparulo, Limberti spizza il pallone di testa, Petroni tutto solo mette in rete. Il San Piero a Sieve è bravo a non abbattersi e si rifà subito sotto. La rimonta ospite parte dai piedi di Avdullai, protagonista del gol del 3-2 con un tiro dalla distanza. Non c'è un attimo di tregua. Poco dopo il Mezzana riallunga con Sarno, lanciato dalla sinistra da Rus, ma l'arbitro ferma tutto segnalando un contestato fuorigioco. Altrettanto contestato dai locali, due minuti dopo, è il calcio di rigore che porta al 3-3 del San Piero a Sieve. L'arbitro punisce un contatto in area tra Petroni e Albisani, dal dischetto Borsotti trasforma. Il gol dà forza alla compagine di Meloni che nell'ultimo quarto d'ora di gioco va più volte vicina al sorpasso. Ci provano Albisani, Costan e Merolla: i tiri dei primi due escono fuori, mentre quello del numero 2 finisce addosso al portiere. Il Mezzana prova a rispondere con Boci (tiro da fuori centrale) e con Gori (conclusione deviata in angolo dal portiere). Finisce 3-3 una buona partita, con un pareggio che però, classifica alla mano, serve a poco a entrambe le formazioni, sempre bloccate rispettivamente al quartultimo e al penultimo posto.
Calciatoripiù
: nel San Piero a Sieve spiccano Borsotti , autore di un gol e dell'assist per Albisani, e lo stesso Albisani , per il gol e per il rigore procurato.