• Juniores RegionaliD
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Fortis Juventus
  • 0 - 2 01/04/2023 16.00.00
  • Casellina
    Canzani
    Bardi

Commento


RETI: Canzani, Bardi
FORTIS JUVENTUS:Martini, Romanelli, Satta, Maritato, Paladini, Macchinelli, Arrighini, T. Bettini, Niccoli, Pieri, Parrini. A disp.:Penna, Aliu, Paoli, D'Esposito, P. Bettini, Mehilli, Incagli, Razzauti, Giovannini. All.:Pelli.
CASELLINA:Battista, Salvagnini, N. Giannini, Zamillo, Meucci, Troiano, Lunghi, G. Giannini, Canzani, Bardi, Diop. A disp.:Amaro, Tortoli, Zatteri, Cirilli, Gioffrè, Traoré, La Corte. All.:Marongiu.
ARBITRO: Sarchini di Firenze.
RETI: 30' Canzani, 80' Bardi.



Sconfitta casalinga per la Fortis Juventus, che viene superata dal Casellina capolista e vede complicarsi la situazione in classifica. Al Comunale di Ronta finisce con il punteggio di 2-0 in favore della squadra allenata da Davide Del Re. L'allenatore locale Alberto Pelli deve fare i conti ancora una volta con una formazione rimaneggiata e che mostra qualche criticità in tutti i reparti. Rispetto alla formazione brillante del girone di andata non ci sono Tallarita, passato al Prato 2000, e Nicolosi, ormai in pianta stabile con la prima squadra. Tra i biancoverdi rientra Pieri, mentre Giovannini è convocato per la panchina, dove sono seduti anche Incagli e Mehilli, non al meglio. Nel primo tempo la Fortis Juventus tiene bene il campoe non concede più di tanto agli ospiti, anche se non brilla in fase offensiva. Alla mezz'ora il Casellina si porta in vantaggio: lancio di Gregorio Giannini, sponda di Lunghi e palla a Canzani, che segna l'1-0 sfruttando lo spazio concesso dalla difesa. All'inizio del secondo tempo, al 50', sono pericolosi gli ospiti: Gregorio Giannini su punizione trova la respinta della barriera, mentre il tiro successivo viene sventato da Martini con un'ottima parata.Nel corso del secondo tempo la Fortis Juventus cerca di fare la partita, mentre il Casellina, che si mostra molto solido in difesa, si affida ad azioni di rimessa. Nella ripresa i mugellani ci provano un paio di volte con il nuovo entrato Incagli, con un tiro di Arrighini e con una punizione di Macchinelli che esce di poco, ma il portiere degli ospiti non viene quasi mai impegnato seriamente. All'80' il Casellina realizza il raddoppio che chiude i conti: Bardi si incarica di battere un calcio di punizione dal limite e trafigge il portiere dei biancoverdi. Finisce con una sconfitta che mette in difficoltà il piano-salvezza della squadra di mister Pelli.