• Juniores RegionaliD
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mezzana
  • 0 - 1 01/04/2023 16.00.00
  • Csl Prato social club
    Monaco

Commento


RETI: Monaco
MEZZANA: Londi, Zaffina, Di Martino, Funghi, De Luca, Petroni, Sarno, Coccaro, Limberti, Leparulo, Rus. A disp.: Bartolini, Hajeb, Celaj, Boncinelli, Lazzarelli, Marchetti, Boci. All.: Francesco Vallerini.
CSL PRATO SOCIAL: Ciuffatelli, Gori, Verdiani, Aguzzi, Monaco, Formisano, Baldi, Pecchioli, Impellizzeri, Vannucci, Brafa. A disp.: Lippi, Becocci, Mucaj, Montagni, Gregorio, Porro, Bini, Di Marino, Elkrerarfi. All.: Marcello Bucaioni.
ARBITRO: Bertoloni di Prato.
RETE: Monaco rig.



Il Csl Prato Social Club ritrova un successo che mancava ormai da cinque turni (tre pareggi e due sconfitte), espugnando di misura Mezzana grazie al calcio di rigore trasformato nella ripresa da Monaco. Finisce 0-1 per la compagine di Bucaioni, che sale a quota 42 scavalcando il Poggio a Caiano; con questa sconfitta invece il Mezzana raggiunge Luco, Banti Barberino e San Piero a Sieve ed è matematicamente retrocesso. È stata una partita giocata su ritmi piuttosto bassi; il Csl Prato Social Club prova prendere fin da subito in mano le redini dell'incontro, facendo girare palla e rendendosi pericoloso in varie occasioni in area avversaria. Nel primo tempo non arrivano gol, ma gli ospiti vanno vicini a segnare perlomeno tre volte: prima Vannucci da posizione favorevole calcia addosso al portiere, poi ci prova Monaco su punizione chiamando Londi a un grandissimo intervento. Tra le occasioni dei primi 45' si annota anche una ghiotta chance non sfruttata da Baldi davanti al portiere. Il Mezzana prova a scuotersi e a creare le proprie occasioni ma senza riuscire a costruire grossi grattacapi alla difesa avversaria. La partita si complica poi per i locali che intorno al 35' rimangono in dieci. Nella ripresa il match si sviluppa sulla falsariga del primo: il Csl Prato Social Club prova a sfruttare la superiorità numerica, continuando a spingere alla ricerca del vantaggio; il Mezzana prova sempre a difendersi con ordine. La svolta della partita si annota al minuto 60 quando un'azione personale di Impellizzeri viene fermata fallosamente in area: è calcio di rigore per gli ospiti. Dal dischetto Monaco trasforma per lo 0-1. Il vantaggio dà ancora più forza ai ragazzi di Bucaioni, ancora pericolosi in varie occasioni. Sono perlomeno quattro le chance nitide costruite in area avversaria dagli ospiti: è bravissimo il portiere di casa a superarsi sui tiri di Pecchioli, Impellizzeri e Vannucci, tenendo di fatto in bilico il risultato fino alla fine. Ma il Csl Prato Social è in controllo, non rischia nulla e si prende i tre punti. Calciatorepiù: Formisano (Csl Prato Social).