• Juniores RegionaliD
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Atletica Castello
    Brinzaglia
    Brinzaglia
  • 3 - 0 01/04/2023 16.00.00
  • Luco
    Vivarelli

Commento


RETI: Brinzaglia, Vivarelli, Brinzaglia
ATL.CASTELLO: Canocchi, Pecchioli, Peruzzi, Molaro, Mori, Gastaldi, Ponzalli, Brinzaglia, Conti, Margheri, Lamtafah. A disp.: Orrei, Monetti, Milani, Cuscianna, Campolmi, Vivarelli, Balau, Lastrucci. All.: Alessandro Carmannini.
LUCO: Pampaloni, Cantini, Maino, Nerozzi, Ciullini, Furia, Cannoni, Baglioni, Burchietti, Urzetta, Romoli. A disp.: Morini, Pisano, Terzani, Fejzullahu.
ARBITRO: Baratti di Firenze.
RETI: Brinzaglia 2, Vivarelli.



Brinzaglia colpisce due volte, nel mezzo arriva il sigillo di Vivarelli: dopo due sconfitte e un pareggio, il Castello torna al successo tra le mura amiche battendo con un netto 3-0 il Luco. Il match del Pontormo non regala sorprese, i biancoverdi prendono praticamente subito in mano le redini della partita e non le lasciano fino alla fine, passando in vantaggio nel primo tempo e poi chiudendo la partita nella ripresa. Il primo squillo è però degli ospiti: il Luco si fa pericolosissimo in avvio, provando a sfruttare una disattenzione difensiva locale; Canocchi salva il risultato con un super intervento. Il Castello si scuote subito e intorno al 10' passa in vantaggio: la rete dell'1-0 arriva sugli sviluppi di un calcio d'angolo, Brinzaglia si fa trovare pronto in area e in mezza girata mette in pallone in rete. I biancoverdi continuano a spingere, costruendo altre buone situazioni in area avversaria, ma senza riuscire a sfruttarle. La ripresa si apre con alcuni cambi nelle fila locali: tra i neoentrati c'è anche il classe 2006 Vivarelli, che si rende subito protagonista. È lui infatti a realizzare il 2-0 biancoverde, bravo a smarcarsi in area e a mettere in rete su invito dalla destra di Conti. Il Luco fatica a scuotersi, il Castello continua sempre a tenere in mano la partita, controllandola bene e spingendo ancora alla ricerca del gol. E così ben presto arriva anche il 3-0 biancoverde: cross in mezzo di Pecchioli e colpo di testa vincente di Brinzaglia, che firma il tris e la doppietta personale (diciannovesimo centro stagionale). La partita adesso è definitivamente chiusa; non arrivano altri gol nonostante altre buone occasioni non concretizzate dai locali. Il Castello fa suoi i tre punti centrando l'undicesima vittoria stagionale: ottima la prova di tutto il collettivo biancoverde, impreziosito da ben tre classe 2006, Mori, Vivarelli e Lastrucci.