• Juniores RegionaliD
  • 15/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Csl Prato social club
  • 0 - 0 15/04/2023 16.00.00
  • Firenze Ovest

Commento


FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati, Lazzeri, Mazzoli, Fabbri, Misuri, Pecchioli M., Vettori, Giannini, Tassi, Taoufik. A disp.: SALVADORI LEONARDO, Brou, Bertacchi, Torelli, Magrini, Vancelli, Ermini, Santonocito, Simoniello. All.: Bucaioni Marcello
CSL PRATO SOCIAL: Ciuffatelli, Porro, Verdiani, Aguzzi, Monaco, Formisano, Vannucci, Pecchiolo (73' Florulli), Impellizzeri, Baldi, Brafa. A disp.: Corrieri, Becocci, Bini, Di Marino, Gori, Mignacca, Montagni, Mucaj. All.: Marcello Bucaioni.
FIRENZE OVEST: Benassai, Rosati (93' Bertacchi), Lazzeri, Mazzoli, Fabbri (82' Ermini), Misuri, Pecchioli (76' Santonocito), Vettori, Giannini, Tassi (76' Vancelli), Taoufik. A disp.: Salvadori, Brou, Torelli, Magrini, Simoniello. All.: Sandro Gardellin.
ARBITRO: Bulletti di Pistoia
NOTE: ammoniti Impellizzeri, Florulli, Vancelli. Angoli: 2-7. Recupero: 1'+7'.



Spara a salve la sua penultima cartuccia il Firenze Ovest che impatta in casa del Csl Prato Social e pur frenando la propria corsa si ritrova, strano ma vero, da solo in testa al campionato a novanta minuti dal termine. La prima occasione della gara la costruiscono però i locali: Misuri buca un lancio lungo, prova ad approfittarne Baldi che incrocia il destro dal limite ma trova pronti i guantoni di Benassai (16'). Un minuto più tardi prima grande occasione della gara anche per il Firenze Ovest: Taoufik s'avventa sul pallone reso disponibile da una mischia e incrocia col destro, ma viene murato dal salvataggio di Porro sulla linea. Al 24' ancora Csl Prato Social all'attacco: Brafa che semina il panico sulla sinistra e crossa sul secondo palo; Pecchioli tocca ma non trova lo specchio della porta. L'ultima occasione della prima frazione è di marca ospite: al 45' Fabbri crossa bene dalla bandierina, Misuri vola in cielo ma non impatta bene e spreca tutto a due passi dalla porta. Dopo un primo tempo piuttosto pacato, nella seconda frazione gli animi si accendono e fioccano le occasioni da gol. La prima si registra al 52' per i rossoblù con una punizione dalla trequarti: il gran cross di Tassi pesca in area tutto solo Mazzoli, che incorna di testa ma spedisce clamorosamente alto. Al 57' altra occasione rossoblù su calcio di punizione: stavolta se ne incarica Fabbri, che calcia splendidamente ma Ciuffatelli spicca il volo e toglie il pallone dall'incrocio. Il Firenze Ovest spinge e al 73' si rende ancora pericoloso con un angolo di Fabbri: Mazzoli si avventa sul pallone crossato sul primo palo e lo gira di testa, ma anche stavolta non trova lo specchio. All'81' il Csl Prato Social si scuote e si lancia all'attacco con una splendida azione corale: Brafa scambia al limite con Baldi e disegna un filtrante col contagiri per Florulli che incrocia col sinistro da posizione defilata, ma Benassai riesce a chiudere bene sul primo palo. All'83' il Csl rischia di segnarsi praticamente da solo: Ciuffatelli esce ma perde il controllo del pallone; Santonocito allora ci crede e mette in mezzo repentino col tacco verso Taoufik che però manca l'impatto col pallone a porta completamente spalancata. L'ultima occasione è ancora di marca rossoblu: con uno slalom gigante Giannini entra in area e incrocia esausto col mancino, ma il suo tiro si spegne contro l'ottima uscita bassa di Ciuffatelli (84'). Si conclude così con un pareggio a reti bianche una gara inevitabilmente tirata ma che nel secondo tempo ha regalato mille emozioni. Attenzione però: nonostante il pareggio il Firenze Ovest allunga comunque sul Casellina, e mancano solo novanta minuti al termine dei giochi.
Calciatoripiù
: ottime le prestazioni dei due portieri, Ciuffatelli e Benassai , che calano la saracinesca agli avversari in più occasioni. Per il Csl da segnalare la prestazione di Pecchioli , che impensierisce più volte la retroguardia rossoblu con i suoi inserimenti. Nel Firenze Ovest molto bene Fabbri , che semina più volte il panico con i suoi calci piazzati velenosissimi.