• Juniores RegionaliD
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Casellina
    Bardi
    Bacheca
    Bardi
    Bardi
    Canzani
    Meucci
    Pecori
  • 7 - 1 29/04/2023 16.00.00
  • Mezzana
    Lazzarelli

Commento


RETI: Bardi, Bacheca, Bardi, Bardi, Canzani, Meucci, Pecori, Lazzarelli
CASELLINA: Battista, Tortoli, Zatteri, Cirilli, Meucci, Bacheca, Lunghi, Giannini G., Canzani, Bardi, Troiano. A disp.: Amaro, Gioffre, Zamillo, Diop, Traore, Pecori, La Corte. All.: Davide Del Re.
MEZZANA: Bartolini, Zaffina, Marchetti, Gori, Boncinelli, Rexha, Rus, Funghi, Boci, Capetta, Lazzarelli. A disp.: Londi, Celaj. All.: Francesco Vallerini (squalificato).
ARBITRO: Benozzi di Empoli.
RETI: Bardi 3, Canzani, Lazzarelli, Bacheca, Meucci, Pecori.



A un passo, uno solo. Il Casellina chiude a 58 punti, secondo in classifica, appena una lunghezza dietro al Firenze Ovest. Un po' di rammarico prevarrà sicuramente in questi giorni prima dell'inizio della Coppa Toscana, ma questo Casellina, in blocco, ha ben poco da rimproverarsi: è stata una stagione giocata sempre al vertice, ottima, quasi perfetta se si considera che ha iniziato la stagione da neopromosso. E anche quest'ultima partita non ha tradito le attese: lo scontro testa-coda con un Mezzana contato si è chiuso con un netto 7-1. Trascorrono pochi minuti e la partita è già sbloccata: Bardi si mette subito in mostra con un gran tiro da fuori che finisce alle spalle di Bartolini per l'1-0. Poco dopo ecco anche il raddoppio: lo firma Canzani dopo un bel controllo dal limite dell'area. Il Casellina continua a spingere, il Mezzana prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze con Lazzarelli. Ma è solo un momento: la compagine di Del Re tiene sempre in mano la partita, costruisce diverse occasioni da gol e riallunga praticamente subito, chiudendo poi il match nel secondo tempo con un bottino di ben sette reti. Anche Bacheca entra nel tabellino dei marcatori con una conclusione dalla distanza, poi si scatena Bardi, che mette a segno altri due gol per la tripletta personale. Nel secondo tempo mettono la firma sul match anche Meucci con un pallonetto dall'altezza del dischetto del rigore dopo un bell'uno-due e il classe 2006 Pecori, entrato dalla panchina. Finisce dunque 7-1, il Casellina chiude con diciassette vittorie in trenta partite, con la miglior difesa e il secondo miglior attacco. E adesso spazio alla Coppa: nel primo turno i biancorossi affronteranno il Rinascita Doccia che ha chiuso al quinto posto nel girone.