• Juniores RegionaliD
  • 29/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Luco
    Fejzullahu
    Autorete
  • 2 - 1 29/04/2023 16.00.00
  • San Piero a sieve
    Tirinnanzi

Commento


RETI: Fejzullahu, Autorete, Tirinnanzi
LUCO: Pampaloni, Cannoni, Cantini, Nerozzi, Ciullini, Furia, Rocchini, Zanchi, Fejzullahu, Urzetta, Ferrini. A disp.: Romoli, Maino, Morini, Pisano, Terzani, Burchietti, Baglioni. All.: Soriani.
SAN PIERO A SIEVE: Fusi, Zanieri, Aidem, Avdullai, Impemba, Barletti, Merolla, Cerretelli, Albisani, Borsotti, Tirinnanzi. A disp.: Mele, Pulvirenti, Degl'Innocenti, Menetti, Seneci, Costan, Paraschiv. All.: Meloni.
ARBITRO: Pancani di Firenze.
RETI: autorete pro Luco, Tirinnanzi, Fejzullahu.



Il Luco si prende il derby e si toglie la soddisfazione di lasciare l'ultimo posto in classifica a scapito proprio del San Piero a Sieve, superando all'ultima curva anche il Banti Barberino e chiudendo il campionato a quota 22 insieme al Mezzana. Poco aveva da raccontare questa sfida tutta mugellana di fine stagione, sia Luco sia San Piero a Sieve erano infatti già retrocesse. È stata comunque una partita accesa e combattuta fino alla fine, chiusa sul punteggio di 2-1. Il primo tempo è pressoché un botta e risposta tra le due squadre: al 35' il Luco riesce a passare in vantaggio su una sfortunata autorete di un difensore ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo, al 41' il San Piero a Sieve perviene subito al pareggio. Ci pensa Tirinnanzi a mettere a segno l'1-1: lanciato lungo, è bravo a infilarsi tra difensore e portiere in uscita toccando il pallone in rete per l'immediato pari. Nella seconda frazione il Luco torna avanti al minuto 58: cross dal fondo di Urzetta in mezzo per Fejzullahu che insacca il pallone in rete sul secondo palo. È il 2-1. Il San Piero a Sieve prova a scuotersi alla ricerca del nuovo pari, il Luco poco dopo rimane in dieci per l'espulsione di Cantini. Gli ospiti provano subito ad approfittare della superiorità numerica, prendono in mano il pallino del gioco e spingono a caccia del 2-2. Le occasioni non mancano - ci provano i neoentrati Seneci e Paraschiv e ancora Tirinnanzi - ma il gol non arriva; il Luco tiene bene fino alla fine e fa suoi i tre punti.