• Juniores RegionaliE
  • 24/09/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
    Lotti
  • 2 - 0 24/09/2022 16.00.00
  • Asta
    Checcucci

Commento


MONTESPERTOLI: Biotti, Grossi, Parrino, Banti, Polli, Chini, Marcacci, Raba, Checcucci, Lebbiati, Lotti. A disp.: Vivoli, Conti E., Dei, Mazzone, Gasparri, Antonini, badolato, grippo, Querci. All.: Zecchi Leonardo
ASTA: Sollazzini, Casini C., chiaramonte, Masotti, Prosperi, Carapelli, Debolini R., Boscagli, Debolini G., Forni, Bonechi T.. A disp.: Bianciardi, Cakoni, De Vito, Loppo, Cucco, Fabiani, Rivituso, Garzella, Pieri. All.: Biliotti Luca
RETI: Lotti, Checcucci
MONTESPERTOLI: Biotti, Grossi, Parrino, Banti, Polli, Chini, Marcacci, Rabà, Checcucci, Lebbiati, Lotti. A disp.: Vivoli, Conti, Dei, Mazzone, Gasparri, Antonini, Badolato, Grippo, Querci. All.: Leonardo Zecchi.
ASTA: Sollazzini, Casini, Chiaramonte, Masotti, Prosperi, Carapelli, Debolini R., Boscagli, Debolini G., Forni, Bonechi. A disp.: Bianciardi, Cakoni, Di Dio, Loppo, Cucco, Fabiani, Rivituso, Garzella, Pieri. All.: Simone Cerretani.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: Checcucci, Lotti.



Un gran primo tempo e l'uno-due nel giro di dieci minuti firmato da Checcucci e Lotti permette al Montespertoli di far sua la sfida interna con l'Asta. Finisce 2-0: dopo il pari al fotofinish strappato in casa del Mazzola Valdarbia, la truppa di Leonardo Zecchi centra la prima vittoria stagionale. Dopo un primo quarto d'ora di studio il Montespertoli prende in mano le redini del match, mettendo in mostra tutte le qualità tecniche di alcuni suoi giocatori. I gialloverdi prendono campo e iniziano subito a creare le prime palle-gol. Il portiere arancioblù Sollazzini si fa subito trovare pronto in un paio di occasioni, poi Rabà riesce a sbloccare la partita ma il direttore di gara ferma tutto ravvisando una posizione di fuorigioco. Il vantaggio gialloverde comunque non tarda ad arrivare e ci pensa Checcucci a segnarlo: il numero 9 raccoglie l'assist di Lebbiati, va via palla al piede, entra in area e di destro a incrociare batte il portiere per l'1-0. Trascorrono circa dieci minuti e il Montespertoli trova anche il raddoppio: la rete nasce ancora da una percussione sulla destra; l'azione questa volta viene conclusa da Lotti che incrocia il tiro dal limite dell'area e batte il portiere per il 2-0. Il Montespertoli ha in mano la partita e nel corso del primo tempo va vicino anche al tris con Lebbiati, fermato da una prodezza di Sollazzini. Si chiude così un primo tempo nettamente di marca locale. Nei primi quarantacinque minuti l'Asta fatica a scuotersi ma sembra subito rientrare con altro piglio dopo l'intervallo. Gli arancioblù riescono a presentarsi pericolosamente in area locale costruendo una buona palla-gol intorno al 65' e poi non sfruttando un calcio di rigore poco dopo. Sul primo tentativo, un colpo di testa di Carapelli, è bravissimo Biotti a opporsi; poi s'infrange sulla parte esterna del palo il rigore (contestato, fischiato per un intervento di Polli su Debolini G.) calciato da Forni. L'Asta si divora una ghiottissima occasione per riaprire il match, su questo episodio di fatto si chiude la partita. Nel secondo tempo il Montespertoli non riesce più a essere pericoloso e incisivo come nei primi quarantacinque minuti, riuscendo comunque a gestire bene il doppio vantaggio fino alla fine.
Calciatoripiù: Lebbiati, Rabà, Polli
(Montespertoli).