• Juniores RegionaliE
  • 15/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
    Benedettino
  • 2 - 0 15/10/2022 16.00.00
  • Rignanese
    Bellucci

Commento


RETI: Benedettino, Bellucci
CASTELFIORENTINO: Bruni M., Abello, Tanzini, Reale, Castaldi, Baragli, Ulivelli, Benedettino, Bartalucci, Bellucci, Bruni T. A Disp. Muzhika, Antichi, Sciarrino, Zylfo, Rigatuso, Valentini, Filippi, Minissale, Scardigli. All.: Nico Scardigli.
RIGNANESE: Chiti, Lepri, Ranfagni, Mugnai, Merlini, Bugli, Andreaggi, Nepi, Faellini, Forni, Nety. A Disp. Berlincioni, Poma Silva, Morgenni, Buscemi. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Calonaci di Empoli.
RETI: Benedettino, Bellucci.



Vittoria netta del Castelfiorentino di mister Nico Scardigli, condita da un bel gioco e da tante occasioni che avrebbero potuto rendere più rotondo il risultato, contro una Rignanese che comunque è rimasta in partita e sulle ripartenze ha creato le proprie opportunità da gol. Veniamo al primo tempo: a due sfuriate di Bruni T. del Castelfiorentino sulla sinistra, risponde la Rignanese con un'azione in contropiede di Nety per Faellini che si trova davanti al portiere, il tiro sorvola la traversa. Il Castelfiorentino aumenta i giri del motore e dopo un paio di calci d'angolo, Bellucci dalla trequarti pesca Bruni che spizza per Benedettino in area: il tiro è poco sopra la traversa. La Rignanese si fa vedere dalle parti di Bruni M. con un tiro di Nety. Arriva così il gol del Castelfiorentino: dal fondo Ulivelli salta l'uomo e crossa al centro per Benedettino che di testa insacca. Passano pochi minuti e Bartalucci con un'azione sempre della destra si trova defilato a tu per tu con Chiti, il tiro viene intercettato dal portiere. Inizia il secondo tempo e Bellucci, sfruttando un retropassaggio di testa della difesa, anticipa il portiere e viene atterrato in area; si incarica del penalty e realizza il 2-0 con un tiro sotto la traversa. Subito dopo scambio pregevole Bellucci Benedettino che porta quest'ultimo al tiro, sulla risposta corta si avventa Bartalucci, ma Chini è bravo a recuperare. La Rignanese risponde con un passaggio filtrante di Nety per Forni anticipato dall'attento Bruni M. Il Castelfiorentino prova ancora a rendersi pericoloso con Bruni che, dopo un lancio lungo, si trova solo davanti a Chini che è bravo a deviare il tiro in angolo, sugli sviluppi del corner la palla arriva a Bellucci al limite dell'area, il tiro sotto la traversa è respinto da Chini in angolo. La Rignanese reagisce, prima viene annullato un gol a Nety per fuorigioco e successivamente, su azione di rimessa, ottiene una punizione al limite dell'area per fallo di mano di un difensore. Batte Nety sulla barriera, sul capovolgimento di fronte Bartalucci si trova davanti a Chini che si supera. Un'azione di Forni della Rignanese e una di Bartalucci del Castelfiorentino pongono fine alla partita.
Calciatoripiù
: nella bella prova corale del Castelfiorentino spiccano Ulivelli, Benedettino e Bellucci ; nella Rignanese Chiti e Nety .