• Juniores RegionaliE
  • 15/10/2022 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 2 - 2 15/10/2022 16.00.00
  • Foiano
    Zeppi
    De Carlo
    Bartoli
    Menchetti L.

Commento


RETI: Zeppi, De Carlo, Bartoli, Menchetti L.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Andreini, Caro, Rosi, De Luca, Provvedi, Orlando, Malavita, Picchi, Zeppi, De Carlo. A disp.: Daniello, Di Prisco, Fiorenzani, Franceschini, Oliviero, Appiani, Sorrentino, Tozzi, Scaccia. All.: Marco Bari.
N.FOIANO: Scali, Angioli, Colombo, Mancini, Mele, Salvi, Bartoli, Graziani, Brilli, Menchetti L., Koroveshi. A disp.: Di Renzone, Fratagnoli, Perju, Tedeschi, Diakhate, Bruschi, Menchetti F., Poggi. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Virzi Tarditti di Siena.
RETI: Bartoli, Zeppi, De Carlo, Menchetti L.



Un altro gran gol di Luca Menchetti regala il pareggio al Foiano che dopo il rocambolesco 3-3 nel derby col Cortona Camucia impatta 2-2 in casa del Mazzola Valdarbia. I ragazzi di Bari, come già in altre partite in questo avvio di stagione, vengono riacciuffati ancora una volta nel finale dopo una buona gara. La partita risulta equilibrata, ben interpretata da due buone squadre. L'avvio è di marca ospite: i ragazzi di mister Santoni approcciano bene al match e si spingono subito in area locale costruendo le prime occasioni da gol con Brilli e con Bartoli. Proprio il numero 9 e il numero 7 amaranto si rendono protagonisti poi al 20' quando Brilli s'invola in area conquistando il calcio di rigore che Bartoli dal dischetto calcia alto vanificando una ghiotta chance. Poco male comunque per il Foiano e per lo stesso Bartoli che si riscatta subito trovando il gol del vantaggio foianese dopo un paio di minuti, insaccando il pallone in rete a tu per tu col portiere su invito di Koroveshi. Il Mazzola Valdarbia ha una buona reazione e prende campo, riuscendo a pareggiare intorno alla mezz'ora di gioco: ci pensa Zeppi a firmare l'1-1 con un gran tiro da trenta metri che s'insacca alla sinistra del portiere. Trascorrono pochi minuti e il Mazzola Valdarbia riesce a ribaltare il risultato portandosi sul 2-1: la rete del vantaggio locale nasce da un pallone perso a centrocampo dal Foiano, i padroni di casa si spingono in avanti, De Carlo si accentra e batte Scali. Il primo tempo si chiude di fatto qui dopo un paio di angoli battuti di fila dagli ospiti, ma non sfruttati. Il secondo tempo riparte sulla falsariga del primo: in avvio il Foiano si fa ancora subito pericoloso, andando vicino al pari ancora con Brilli e con Bartoli e poi con Luca Menchetti. Dall'altra parte il Mazzola Valdarbia si dimostra attento dietro e costruisce le sue occasioni da gol con Malavita e con il neoentrato Scaccia. Il match è vivo e si accende nel finale con la rete del pari del Foiano e alcuni episodi discussi. Gli amaranto riescono a pervenire al pari, come detto, con un gran gol di Luca Menchetti che sorprende Masiero con un bellissimo destro al volo diretto all'incrocio dei pali. Il Foiano esulta, il Mazzola Valdarbia sussulta per un contatto a metà campo su Orlando non giudicato però falloso dal direttore di gara. A pochi minuti dalla fine reclama anche il Foiano, questa volta per un contatto in area su Brilli, anche in questo caso non giudicato irregolare dal direttore di gara. Nel finale il Mazzola Valdarbia rimane poi in dieci per il rosso diretto rimediato da Di Prisco, entrato in campo da poco più di dieci minuti.
Calciatoripiù: Menchetti L., Mancini, Mele
(N.Foiano).