• Juniores RegionaliE
  • 05/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Sinalunghese
  • 1 - 1 05/11/2022 15.00.00
  • Montespertoli
    Rinaldi
    Lotti

Commento


RETI: Rinaldi, Lotti
SINALUNGHESE: Bettarini, Trombesi, Gialli, Bennati, Delsanto, Rinaldi, Caputo, Piccardi, Fracassi, Francini, Raimo. A disp.: Bombagli, Mucciarelli, Valentini, Abdallah, Volpi, Scarpanti, Martinelli, Mencarelli. All.: Nicola Turco.
MONTESPERTOLI: Biotti, Bonaiuti, Parrino, Banti, Grossi, Antonini, Lotti, Checcucci, Chini, Lebbiati, Marcacci. A disp.: Vivoli, Fiorini, Conti, Polli, Rabà, Mazzone, Badolato, Querci, Gasparri. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Papale di Arezzo.
RETI: 85' Lotti, 92' Rinaldi.



Rinaldi all'ultimo secondo, la Sinalunghese strappa il pari nel finale fermando sull'1-1 il Montespertoli. Finisce dunque in parità lo scontro testa-coda del girone E: il Montespertoli gioca bene e costruisce peccando però di imprecisione sottoporta, la Sinalunghese con grinta e determinazione è brava a crederci fino alla fine, non demoralizzandosi per lo svantaggio e riuscendo anzi ad acciuffare il pari quando il cronometro segna il 92', trovando alla fine un buon punto. Il Montespertoli parte bene, facendo girare palla e presentandosi subito in avanti, ma sia nel primo sia nel secondo tempo i gialloverdi non riescono a concretizzare diverse occasioni da gol. Comunque Bettarini si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa, alzando in angolo un insidioso tiro gialloverde in area. La Sinalunghese prova a ribattere colpo su colpo, costruendo due buone occasioni nel primo tempo: la prima con Raimo, che s'invola in avanti e viene fermato da un avversario (ammonito nell'occasione), la seconda con Francini (tiro parato). Nel secondo tempo il Montespertoli prova fin da subito ad aumentare i giri del proprio motore, facendo annotare ancora ghiotte occasioni da gol ma non riuscendo a concretizzarle. La Sinalunghese soffre un po' ma ha una grande occasione per passare in vantaggio intorno a metà ripresa: serve un super intervento di Biotti per salvare la porta ospite sul tentativo di Raimo. Il punteggio viene sbloccato al minuto 85, ed è il Montespertoli a colpire: su una bella azione palla a terra sviluppata da destra a sinistra, dal fondo Gasparri serve l'assist vincente per Lotti che mette in rete. Il Montespertoli esulta, la Sinalunghese invece protesta nell'occasione lamentando un fallo di mano. La partita si accende, poco dopo i locali rimangono in dieci: viene espulso Delsanto per proteste. Nonostante l'uomo in meno e il gol da rimontare, la Sinalunghese non si abbatte e all'ultimo secondo riesce a pervenire al pari: calcio d'angolo di Francini, in area Rinaldi stacca bene di testa mettendo il pallone all'angolino per l'1-1.
Calciatoripiù
: nella Sinalunghese in evidenza il classe 2006 Trombesi ; nel Montespertoli spiccano Antonini e Lebbiati .