• Juniores RegionaliE
  • 12/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Cortona Camucia
  • 0 - 1 12/11/2022 15.00.00
  • Figline 1965
    Natale

Commento


RETI: Natale
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Bruni, Cacioppini, Tenti, Bernardini, Gjeta, Gjoci, Tronchi, Trenti, Parrini Carmo, Doda. A disp.: Castelli, Santiccioli, Censi, Banchelli, Ndiaje, Meacci, Nucciarelli, Giorgi, Axinte. All.: Ciro Tommasini.
FIGLINE: Scartabelli, Riminesi, Orsini, Parti, Natale, Grandi, Sicignano, Ortichi, Righeschi, Lepri, Nyamsi. A disp.: Campanile, Dolfi, Marini, Focardi, Demichelis, De Rinaldis, Fagioli, Ciappa, Borgogni. All.: Gianluca Nocentini.
ARBITRO: Bracciali di Arezzo.
RETE: Natale.



Il Cortona Camucia cambia passo rispetto all'ultima negativa uscita in casa del Lebowski, ma si ferma ancora, rimediando il quinto k.o. in nove partite: all'Accordi di Cortona passa il Figline. Dopo il successo interno contro la capolista Arezzo F.A., i gialloblù si confermano lontano dalle mura amiche, centrando la quinta vittoria stagionale e rimanendo a meno tre dalla vetta. I ragazzi di mister Nocentini provano fin da subito a imporre il loro ritmo e il loro gioco, spingendosi subito in avanti ma faticando a trovare la porta: i tentativi gialloblù risultano imprecisi. Il Cortona Camucia non demerita, lottando su ogni pallone dall'inizio alla fine e costruendo le sue opportunità. È soprattutto nel secondo tempo che i ragazzi di mister Tommasini riescono a rendersi maggiormente pericolosi, sfiorando il gol con Parrini Carmo e con Doda (entrambi i tiri sono parati dal portiere) e con un colpo di testa del neoentrato Nucciarelli uscito di poco fuori. Il Figline macina gioco e sfiora il gol in un paio di occasioni, riuscendo a colpire intorno al 70' su calcio d'angolo. La rete dello 0-1 arriva direttamente dalla bandierina: Natale s'incarica della battuta del corner, nella mischia che si crea in area il pallone non viene toccato da nessuno, se non sfiorato da un difensore arancione, e s'infila in rete per lo 0-1. Il Cortona Camucia prova subito a reagire, ma il Figline controlla sempre bene il vantaggio, anche quando rimane in dieci per il rosso rimediato dal neoentrato Fagioli. Finisce 0-1: il Figline continua a correre veloce, l'Arezzo F.A. è nel mirino.
Calciatoripiù
: nel Cortona Camucia in evidenza Parrini Carmo e Doda ; nel Figline, nella buona prova di tutta la squadra, spiccano Lepri, Orsini e Natale .