• Juniores RegionaliE
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
  • 1 - 0 26/11/2022 15.00.00
  • Certaldo
    Lebbiati

Commento


RETI: Lebbiati
MONTESPERTOLI: Biotti, Bonaiuti, Antonini, Fiorini, Polli, Chini, Marcacci, Rabà, Grippo, Lebbiati, Lotti. A disp.: Vivoli, Grossi, Mazzone, Conti, Parrino, Badolato, Checcucci, Querci, Gasparri. All.: Leonardo Zecchi.
CERTALDO: Spini, Capocchini, Pepi, Scotto Lavina S., Pallassini, Baldi, Ezzyani, Scotto Lavina D., Tronnolone, Delle Fave, Petri. A disp.: Manganiello, Giusti, Simoncini, Di Gregorio, Amabili, Nasca, Langneble. All.: Ciro Coppola.
ARBITRO: Mammini di Pontedera.
RETE: 80' Lebbiati.



Lebbiati a dieci dalla fine risolve la sfida col Certaldo permettendo al Montespertoli di mantenersi in vetta. Non è stata una partita ricca di spunti e di occasioni da gol, condizionata da un terreno di gioco pesante che non ha permesso grandi manovre. Ne ha accusato il Montespertoli, che ha faticato a far girare palla come al solito. I gialloverdi si sono comunque fatti preferire a livello di palleggio pur faticando a rendersi pericolosi dalle parti di Spini. Dall'altra parte un buon Certaldo: i viola di mister Coppola, seppur costretti a far fronte a diverse assenze, hanno fatto il massimo dall'inizio alla fine, provando sempre a tenere testa ai forti avversari. Gli ospiti hanno giocato una gara accorta dietro faticando però a ribattere in fase offensiva. Entrando in cronaca, l'occasione buona per sbloccare la partita arriva subito in avvio ed è per il Montespertoli: un fallo in area su Rabà viene sanzionato dall'arbitro con un contestato calcio di rigore. Dal dischetto Lebbiati si fa ipnotizzare da Spini, bravo a opporsi. L'occasione fallita dal dischetto e la difficoltà nel far girare palla come al solito pesano sul match del Montespertoli, che fatica a incidere. I ragazzi di Zecchi ci provano con Lotti, con Marcacci e con Rabà ma senza riuscire a sfruttare le occasioni. Nel secondo tempo il Montespertoli riparte meglio, gli ingressi in campo di Gasparri, Parrino e Grossi sembrano dare una scossa ai locali. Il Certaldo si difende con ordine e ha una buona occasione con Delle Fave: il numero 10 viola conclude di sinistro sul cross di Petri, Biotti si fa trovare pronto alla parata. I gialloverdi tengono bene palla e come detto riescono a colpire al minuto 80 quando, lanciato bene in area, Lebbiati controlla il pallone al volo di coscia e di testa lo mette in rete per l'1-0 risolvendo una partita difficile per il Montespertoli. Nei minuti finali succede poco altro, esulta il Montespertoli che centra la settima vittoria della sua stagione. Calciatorepiù: Lebbiati sbaglia dal dischetto ma trova alla fine il gol decisivo che permette al Montespertoli di confermarsi al primo posto.