• Juniores RegionaliE
  • 26/11/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rignanese
    Andreaggi
  • 1 - 3 26/11/2022 15.00.00
  • Sancascianese
    Giani
    Sorbi
    Casini

Commento


RETI: Andreaggi, Giani, Sorbi, Casini
RIGNANESE: Chiti, Morgenni, Lepri, Nepi, Ranfagni, Bonechi, Forni, Mugnai, Cape, Banchetti, Andreaggi. A disp.: Berlincioni, Merlini, Buscemi, Faellini, Rosati, Poma. All.: Nicolè Pratesi.
SANCASCIANESE: Raspollini, Bandinelli, Preti, Sorbi, Caiazzo, Faggioli, Guarducci, Chellini, Morina, Giani, Rinaldi. A disp.: Vermigli, Barni, Boer, Borghi, Casini P., Cestelli, Cuomo, Donzelli, Paolini. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Bardelli sez. Valdarno.
RETI: Andreaggi, Giani, Sorbi rig., Casini P.



Aggancio non riuscito. La Rignanese cade in casa dopo due vittorie consecutive, fermata in rimonta da una buona Sancascianese. In rimonta dicevamo, i gialloverdi di mister Signorini vengono infatti puniti quasi subito, intorno al quarto d'ora, su un pasticcio difensivo: ne approfitta Andreaggi, pronto a battere Raspollini con una conclusione ravvicinata. Poi è lo stesso Andreaggi ad andare ancora vicino al gol con una conclusione insidiosa che lambisce il palo. La reazione della Sancascianese arriva poco dopo: gli ospiti fanno girare bene palla ma per larga parte del primo tempo faticano a creare occasioni nitide dalle parti di Chiti. La chance più ghiotta capita a Morina ma non viene concretizzata. Soltanto nel finale di primo tempo la Sancascianese riesce a pervenire al pari grazie a Giani: il numero 10 gialloverde scambia bene sulla destra con Guarducci e conclude in porta appena entrato in area battendo Chiti per l'1-1. Dopo un primo tempo nel complesso abbastanza combattuto, nella ripresa la Sancascianese prende in mano la partita facendo registrare un buon predominio. Arriva così ben presto il gol del sorpasso, su rigore: Faggioli viene fermato irregolarmente nei pressi della linea dell'area di rigore: fuori o dentro l'area? L'arbitro ravvisa il fallo nei sedici metri assegnando il penalty agli ospiti. Tra le proteste locali, dal dischetto Sorbi trasforma per l'1-2. La Rignanese prova a scuotersi e costruisce un paio di occasioni per riacciuffare la partita. Ci prova in particolare il neoentrato Faellini, che va vicino al pari. La Sancascianese controlla comunque il vantaggio senza grossi patemi e riparte bene, sfruttando gli spazi lasciati dai locali sbilanciati in avanti alla ricerca del pari. Proprio in contropiede arriva il gol che chiude la partita: all'80' Pietro Casini, entrato nel corso della ripresa al posto di Rinaldi, al limite dell'area si porta il pallone sul destro e lo mette in rete per il definitivo 1-3. Negli ultimi dieci minuti di gara succede poco altro, è ancora la Sancascianese ad andare vicina al gol, di nuovo in contropiede: questa volta Guarducci viene fermato dall'ottima uscita del portiere.
Calciatoripiù: Chiti
(Rignanese); Giani, Bandinelli (Sancascianese).