• Juniores RegionaliE
  • 10/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Centro Storico lebowski
    Dani
    Ferrara
  • 4 - 0 10/12/2022 15.00.00
  • Rignanese
    Frassineti
    Frassineti

Commento


RETI: Frassineti, Frassineti, Dani, Ferrara
LEBOWSKI: Turini, Piccini, Catani, Tucci, Biffoli, Sangiorgi, Masini, Lapis, Frassineti, Badii, Bottaro. A disp.: Lippi, Pistelli, Carnasciali, Ferrara, Fantoni, Dani. All.: Lorenzo Andreucci.
RIGNANESE: Bianchi, Bonechi, Ranfagni, Nepi, Merlini, Galletti, Rosati, Mugnai, Faellini, Banchetti, Nidi. A disp.: Berlincioni, Lepri, Morgenni, Buscemi, Esfaoui, Andreaggi, Cape. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Funicella di Firenze.
RETI: Frassineti 2 (1 rig.), Dani, Ferrara.



Frassineti colpisce una volta per tempo, poi ci pensano i neoentrati Dani e Ferrara a mettere il sigillo finale sulla vittoria del Lebowski, la numero sei in stagione. I grigioneri si sono imposti per 4-0 contro la Rignanese, passando in vantaggio nel primo tempo e poi chiudendo la partita nella ripresa. A dispetto del netto punteggio finale, in campo si è vista anche una buona Rignanese, protagonista di un ottimo primo tempo. Pronti-via e il Lebowski colpisce subito: già dopo pochi minuti Frassineti porta avanti i locali approfittando di un errore difensivo biancoverde, stoppando bene il pallone e infilandolo all'angolino per l'immediato 1-0. La rete subita in avvio scuote subito gli ospiti, che prendono campo e costruiscono due-tre buone occasioni per il pari. Ci provano Banchetti, poi il centrale Merlini in mischia e Faellini, ma senza riuscire a concretizzare. Dopo l'ottimo avvio, il Lebowski soffre l'iniziativa ospite e commette anche diversi errori difensivi. Scampato il pericolo, i padroni di casa tornano avanti nel finale di tempo ma soprattutto ripartono forte nella ripresa, trovando subito il raddoppio e poi sigillando la vittoria finale. Come nel primo tempo, i grigioneri colpiscono in avvio di ripresa conquistando subito un calcio di rigore (viene fischiata una trattenuta in area su Bottaro) e trasformandolo con Frassineti. 2-0 e doppietta per il numero 9. Il raddoppio in avvio di ripresa è un doccia gelata per i biancoverdi che non riescono a riproporsi con la stessa determinazione della prima frazione. Il Lebowski ha in mano la partita e la fa sua con altri due gol. Dani cala il tris intorno a metà tempo con una bella girata al volo su un cross; poco dopo Ferrara fissa il punteggio sul definitivo 4-0 con un gran tiro dal limite diretto sotto l'incrocio dei pali. Nel finale ancora Lebowski con un paio di tiri dalla distanza usciti fuori di poco. Finisce 4-0, il Lebowski sale a quota 20.
Calciatoripiù: Frassineti, Sangiorgi
(Lebowski).