• Juniores RegionaliE
  • 17/12/2022 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
    Galassi
    Galassi
  • 2 - 1 17/12/2022 15.00.00
  • Montespertoli
    Lebbiati

Commento


RETI: Galassi, Galassi, Lebbiati
AREZZO F.A.: Ralli, Martini, Giustini, Palmieri, Chiasserini, Grassini, Scatizzi, Galassi, Papini, Rosadi, Fattorini. A disp.: Versari, Paggini, Savini, Neri, Peruzzi, Benigni, Cantaloni, Agostini, Mori. All.: Luca Magnanensi.
MONTESPERTOLI: Biotti, Antonini, Parrino, Grossi, Polli, Chini, Gasparri, Rabà, Grippo, Lebbiati, Lotti. A disp.: Vivoli, Fiorini, Mazzone, Banti, Berti, Marcacci, Checcucci, Querci, Badolato. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Bardelli sez. Valdarno.
RETI: Galassi 2 (1 rig.), Lebbiati rig.



Galassi colpisce due volte, prima su rigore e poi nel finale su punizione, l'Arezzo F.A. si prende lo scontro diretto al vertice col Montespertoli e conferma il primato, laureandosi campione d'inverno con una giornata d'anticipo. Finisce 2-1, i ragazzi di Magnanensi si confermano leader del girone E ma in campo si è visto ancora una volta un ottimo Montespertoli. Amaranto e gialloverdi hanno dato vita a una sfida bellissima, da categoria superiore. L'avvio di partita è subito di marca locale: l'Arezzo F.A. e in particolare Scatizzi si mettono subito in mostra, sfiorando per tre volte il gol su tre situazioni simili. In tutti e tre i casi la difesa ospite si fa sorprendere, Scatizzi per tre volte solo davanti Biotti non riesce a concretizzare. Il Montespertoli comunque c'è: i gialloverdi giocano bene, mostrando un ottimo palleggio nonostante il terreno di gioco allentato, ma non riescono a concretizzare. Serve un episodio per sbloccare il match e questo arriva intorno al 25'. Nello specifico viene fischiato un calcio di rigore a favore dell'Arezzo F.A., su un rinvio errato della difesa ospite l'arbitro ravvisa un fallo di mano concedendo la massima punizione ai locali. Dal dischetto Galassi trasforma per l'1-0. Il Montespertoli reagisce prontamente riprendendo a macinare gioco; la sfida degli ospiti si complica alla mezz'ora quando Lotti, uno dei punti di riferimento dell'attacco gialloverde, è costretto a uscire per infortunio. Nella ripresa il match prosegue sullo stesso canovaccio del primo tempo, anzi il ritmo si alza ulteriormente. Il Montespertoli cerca e trova il pari intorno al 55', anche in questo caso su calcio di rigore: lancio di Polli per Parrino, bravo a inserirsi in area; il numero 3 viene contrastato da un avversario, l'arbitro ravvisa il fallo e gli estremi per il penalty. Anche questo rigore, come quello del vantaggio di Galassi, scatena le proteste avversarie; dal dischetto Lebbiati trasforma per l'1-1. La partita è davvero avvincente, caratterizzata da continue azioni che non annoiano il pubblico presente. Il pari si trascina quasi fino al 90', poi a cinque dalla fine la nuova svolta, di nuovo su un episodio discusso. Dopo una buona occasione non concretizzata ancora da Scatizzi, l'Arezzo F.A. torna avanti di nuovo grazie a Galassi, bravo a trasformare con un gran tiro, potentissimo, un calcio di punizione dal limite dell'area conquistato da Rosadi. Dicevamo un altro episodio discusso: il Montespertoli nell'occasione lamenta un fallo a proprio favore. L'ultimo assalto ospite è affidato a Polli al 3' di recupero: il portiere dice di no con una parata prodigiosa. Finisce 2-1, l'Arezzo F.A. si conferma in vetta - ora a +4 - respingendo gli assalti delle inseguitrici.
Calciatoripiù: Galassi
(Arezzo F.A.); Grippo, Grossi (Montespertoli).