• Juniores RegionaliE
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Montespertoli
    Badolato
    Chini
    Marcacci
    Marcacci
  • 4 - 1 07/01/2023 15.00.00
  • Cortona Camucia
    Lanzotti

Commento


RETI: Badolato, Chini, Marcacci, Marcacci, Lanzotti
MONTESPERTOLI: Biotti, Berti, Parrino, Grossi, Polli, Chini, Antonini, Marcacci, Querci, Grippo, Gasparri. A disp.: Vivoli, Conti, Bonaiuti, Badolato, Capocchini, Checcucci, Rabà, Fiorini. All.: Leonardo Zecchi.
CORTONA CAMUCIA: Attoniti, Gjeta, Bruni, Leonardi, Bernardini, Viti, Lanzotti, Doda, Menci, Monaci, Cacioppini. A disp.: Castelli, Gjoci, Eddy, Parrini, Tronchi, Ferjani, Tenti, Nucciarelli. All.: Enrico Manieri.
ARBITRO: Assirelli di Empoli.
RETI: Chini, Marcacci 2, Lanzotti, Badolato.



Il Montespertoli inaugura il 2023 con i tre punti con una vittoria convincente contro il Cortona Camucia, riprendendo così la rincorsa alla capolista Arezzo F.A., sempre distante quattro punti. Nonostante debba rinunciare contemporaneamente a due pedine fondamentali come Lotti e Lebbiati, grandi protagonisti in questa prima parte di stagione e autori insieme di ben sedici gol, la compagine gialloverde di mister Zecchi conferma i pronostici aggiudicandosi lo scontro testa-coda dell'ultima giornata del girone d'andata. I padroni di casa provano fin da subito a prendere in mano le redini del gioco, facendo girare bene palla e trovando per due volte la via della rete nel corso dei primi quarantacinque minuti. L'1-0 si concretizza intorno alla mezz'ora grazie a un gran calcio di punizione di Chini: il destro dal limite dell'area del numero 6 è potente e finisce alle spalle di Attoniti. Il raddoppio lo firma Marcacci, bravo a rifinire una buona azione sviluppata sulla sinistra da Querci. Nonostante il doppio svantaggio, il Cortona Camucia c'è: gli arancioni di mister Manieri si compattano e provano sempre a ripartire, riuscendo ad accorciare le distanze prima della fine della prima frazione. Buona ripartenza innescata da Menci e rifinita da Lanzotti che batte il portiere con una conclusione da poco fuori area; il pallone finisce all'angolino per il 2-1. La partita rimane aperta, ma nel secondo tempo il Montespertoli è bravo a chiuderla con altri due gol. I gialloverdi ripartono forte dopo l'intervallo, mostrando tutta la loro qualità. Il tris lo firma ancora Marcacci: il numero 8, dopo un buon uno-due, conclude di sinistro all'incrocio dei pali a tu per tu col portiere per la doppietta personale. A circa dieci minuti dalla fine ci pensa poi il neoentrato Badolato a chiudere l'incontro in ripartenza. Quattro gol ma non solo: nella partita del Montespertoli si annotano ancora tanto gioco e diverse altre buone occasioni da gol. Il Cortona Camucia è stato bravo a opporsi, giocando un buon primo tempo e tenendo la partita aperta per un'ora. Nel secondo tempo gli arancioni sono riusciti a rendersi pericolosi dalle parti di Biotti per due volte con Cacioppini, che prima ha colpito di poco fuori sfiorando l'incrocio su calcio di punizione e poi ha trovato la deviazione in angolo di un avversario su un altro buon tentativo.
Calciatoripiù: Chini, Marcacci, Grossi
(Montespertoli).