• Juniores RegionaliE
  • 07/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Foiano
  • 1 - 5 07/01/2023 15.00.00
  • Centro Storico lebowski
    Pagliaro
    Frullini
    Frassineti
    Frullini
    Lapis
    Lapis

Commento


RETI: Pagliaro, Frullini, Frassineti, Frullini, Lapis, Lapis
FOIANO: Bonanni, Angioli (75' Fabianelli), Bruschi, Colombo, Mele (15' Koroveshi), Salvi (46' Fratagnoli), Bartoli, Pagliaro, Brilli, Luca Menchetti, Nappo (65' Perju). A disp.: Scali, Filippo Menchetti. All.: Marco Santoni
LEBOWSKI: Lippi, Piccini (86' Sangiorgi), Lapis, Tucci, Biffoli, Carnasciali (86' Pistelli), Fantoni, Frassineti, Frullini (71' Bottaro), Badii, Ferrara(65' Catani). A disp.: Turini Seroni. All. Lorenzo Andreucci.
ARBITRO: Nuti di Siena
RETI: 1', 28' Frullini, 8' Frassineti, 66' Pagliaro, 85', 94' Lapis.
NOTE: espulso Badii (77').



Finisce con una sonora sconfitta interna la prima del 2023 del Foiano, 1-5 al cospetto di un Lebowski parso squadra solida e compatta e che nell'ultimo quarto d'ora ha facilmente sopperito all'inferiorità numerica (espulso Badii); è in questo frangente che sono arrivati il quarto e il quinto che hanno fissato in maniera chiara ed eloquente il punteggio finale. La squadra di Santoni dal canto suo ha iniziato la gara con l'handicap e solo nel secondo tempo, sotto di tre reti, ha provato a riaprirla risultando paradossalmente più pericolosa in parità numerica che dopo l'espulsione, come se il cartellino rosso avesse avuto effetto di ucciderla moralmente e risvegliare gli avversari. Il passa a condurre dopo appena cinquantaquattro secondi: Frullini approfitta del disimpegno sbagliato di Mele, e realizza lo 0-1. Trascorrono solo sette minuti e un'errata lettura difensiva del terzino sinistro amaranto libera al tiro Frassineti che batte di nuovo Bonanni, firmando il raddoppio ospite. Il Foiano deve attendere il 20' per costruire la prima occasione da rete: Pagliaro lavora un buon pallone e libera Nappo solo davanti a Lippi che lo ipnotizza. Passano otto minuti e stavolta è Colombo a combinare una frittata, sbagliando il disimpegno nel servire Bruschi e mandando in Porta ancora Frullini per lo 0-3. È il risultato con cui si conclude il primo tempo senza che gli amaranto abbozzino una convincente reazione. Nella ripresa per circa venti minuti la gara vive del tentativo dei locali di trovare quantomeno il gol della bandiera; il Lebowski cercano invece di controllare il gioco senza però creare nulla di particolarmente rilevante. L'1-3 arriva quasi improvviso al 66', quando Koroveshi porta a spasso mezza difesa ospite e crossa in mezzo all'area: di testa Pagliaro realizza l'1-3. E comunque un fuoco fatuo: dopo appena tre minuti il Lebowski sfiora la quarta rete col mancino di Frullini, diretto sulla traversa. Poi l'episodio dell'espulsione: già ammonito, al 77' Badii compie un fallo di gioco e riceve il secondo cartellino giallo. Tre minuti più tardi il Foiano costruisce l'episodio che avrebbe potuto creare pathos per gli ultimi dieci minuti e invece lo distrugge: con un'azione insistita Colombo arriva sul fondo e crossa sul secondo palo, ben appostato c'è Bartoli che addomestica il pallone alla perfezione ma calcia alto sopra la traversa. Passato il pericolo il Lebowski arrotonda il risultato con la doppietta di Lapis (due reti col mancino): all'85' calcia in rete da sinistra, al 94' fionda il pallone all'incrocio con un cross da destra. È l'ultimo atto.