• Juniores RegionaliE
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
  • 0 - 1 21/01/2023 15.00.00
  • Montespertoli
    Marcacci

Commento


RETI: Marcacci
ASTA: Sollazzini, Pedani, Chiaramonte(Bonechi), Masotti, Prosperi, Carapelli, Rivituso, Boscagli(Debolini G.), Pieri, Forni, Garzella(Feres). A disp.: Masi, DiDio, Lippi, Cakoni, Debolini R., Fabiani. All.: Cerretani.
MONTESPERTOLI: Pinochi, Polli, Berti, Grossi, Fiorini, Antonini, Marcacci, Querci, Badolato, Chini(Lotti), Gasparri. A disp.: Biotti, Banti, Bonaiuti, Conti, Capocchini, Parrino. All.: Zecchi.
ARBITRO: Salatino di Siena.
RETE: 38' rig. Marcacci.
NOTE: 60' espulso Grossi.



L'Asta esce ancora sconfitta da questo turno di campionato ma il verdetto del campo non rispetta l'andamento dell'incontro, che ha visto gli ospiti andare a segno nel primo tempo su rigore contestato dagli avversari, per poi difendere fino al termine l'arrembante reazione dei ragazzi di Cerretani. Venendo alla cronaca, dopo pochi minuti di studio e un angolo per gli ospiti controllato dalla difesa locale, è Pieri che ci prova di testa su un suggerimento dalla destra ma il tiro è lento e facile preda di Pinochi. All'11' Forni taglia il campo e si decentra sulla sinistra ma non riesce a dare forza al proprio tiro. Il Montespertoli ci prova su punizione dal limite ma la palla esce ad un metro dal palo, controllata da Sollazzini. Al 22' grande occasione per Forni che sul primo palo impatta un suggerimento di Garzella, ma manda alto da favorevole posizione. Al 34' azione pericolosa per gli ospiti con Querci che entra in area e serve Marcacci contrastato in extremis dalla difesa locale. Al 38' l'episodio che decide l'incontro: Querci riceve in area, alza la palla, forse con la mano, che sbatte sul braccio di Prosperi; l'arbitro vede solo il tocco del difensore e Marcacci realizza il penalty decretato, spiazzando Sollazzini. La reazione locale è immediata ed il pallone attraversa per due volte l'area piccola senza che nessun arancioblè riesca a mettere in porta. Dopo il riposo si torna in campo ma è il Montespertoli che sembra più vivace e si porta nella metà campo dei locali con insistenza. L'Asta esce dal torpore con una punizione di Forni che impegna Pinochi nella respinta, ripresa da Carapelli, che mette in mezzo; il pallone ribattuto arriva a Forni che dal limite manda fuori di poco. Al 60' viene espulso Grossi per doppia ammonizione nel giro di un minuto. Al 68' Boscagli si libera sulla destra ed entra in area ma Pinochi in uscita respinge il tiro. Sul corner successivo Carapelli manda alto di un soffio mentre a centro area Pieri si lamenta per una vistosa trattenuta. Ancora Pinochi protagonista su una staffilata di Masotti al 71'. All'81' Carapelli al volo manda fuori di poco; all'88' Forni indirizza di testa all'angolino ma Pinochi si supera e sventa anche questo pericolo. Al 91' viene annullato un gol al Montespertoli per un evidente fallo di mano su una palla ribattuta da Sollazzini. Nell'ultima azione tambureggiante, l'Asta va al tiro in mischia per tre volte fino a quando Pinochi blocca la sfera, con la parata che chiude l'incontro.