• Juniores RegionaliE
  • 21/01/2023 15.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Arezzo F. academy
    Peruzzi
  • 2 - 0 21/01/2023 15.00.00
  • Sinalunghese
    Scatizzi

Commento


RETI: Scatizzi, Peruzzi
AREZZO F.A.: Ralli, Paggini, Giustini, Fattorini, Savini, Grassini, Scatizzi, Galassi, Papini, Rosadi, Benigni. A disp.: Rossi, Zerbini M., Peruzzi, Martini, Gjata, Agostini, Mori, Zerbini D. All.: Luca Magnanensi.
SINALUNGHESE: Bettarini, Del Santo, Della Lena, Bennati, Pizzo, Rinaldi, Tripi, Rotondo, Fracassi, Francini, Raimo. A disp.: Gialli, Mencarelli, Martinelli, Scarpanti, Bambini, Mucciarelli, Landi, Volpi. All.: Michele Biagianti.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: Scatizzi, Peruzzi.



Il k.o. del Galluzzo è subito archiviato, la capolista Arezzo F.A. riparte prontamente e tra le mura amiche fa suo lo scontro testa-coda con la Sinalunghese. Finisce 2-0 tra amaranto e rossoblù, una sfida non bellissima, giocata su ritmi bassi a causa del terreno di gioco allentato dalla pioggia caduta nei giorni precedenti. L'Arezzo F.A. prova subito a portare il match sui binari a lui favorevoli, rendendosi propositivo e sfiorando il gol in tre occasioni con Scatizzi. Proprio Scatizzi riesce poi comunque a sbloccare la partita, firmando l'1-0 intorno a metà primo tempo su imbucata di Rosadi. La Sinalunghese prova a difendersi con ordine e a tenere testa alla prima della classe, faticando però a creare grosse occasioni da gol. Soltanto in un'occasione Raimo non riesce a sfruttare una buona situazione, cercando ancora il dribbling invece del tiro e facendo così sfumare l'azione. Nella ripresa la sfida segue perlopiù il canovaccio del primo tempo. L'Arezzo F.A. spinge alla ricerca del gol per chiudere il match, la Sinalunghese si compatta provando a sfruttare gli spazi liberi, ma viene colpita una seconda volta. La rete che sigilla definitivamente la partita la segna il subentrato Peruzzi, che di precisione infila il 2-0 dopo una grande invenzione del solito Scatizzi.