• Juniores RegionaliE
  • 11/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Rignanese
    Faellini
  • 2 - 1 11/02/2023 15.30.00
  • Castelfiorentino United
    Giuffre
    Minissale

Commento


RETI: Faellini, Giuffre, Minissale
RIGNANESE: Bianchi, Morgenni, Bonechi, Degl'Innocenti, Fabbri, Galletti, Martino, Forni, Faellini, Nepi, Rosati. A disp.: Ranfagni, Mugnai, Giuffrè, Righeschi, Buscemi, Merlini, Banchetti. All.: Nicolè Pratesi.
CASTELFIORENTINO: Bruni M., Abello, Tanzini, Reale, Castaldi, Baragli, Bruni T., Benedettino, Rigatuso, Bellucci, Minissale. A disp.: Sciarrino, Loffredo, Gentile, Filippi, Valentini, Scardigli, Bartalucci. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Morandi sez. Valdarno.
RETI: Faellini, Minissale, Giuffrè.



Faellini e Giuffrè confezionano una vittoria fondamentale, la Rignanese batte 2-1 il Castelfiorentino e torna a smuovere la classifica tra le mura amiche, agganciando la Colligiana a quota 20. La compagine di mister Pratesi è brava a colpire subito in avvio e poi a opporsi bene alla manovra di una compagine ospite propositiva ma poco concreta, riuscendo poi a trovare il colpo del k.o. nel finale di gara. Pronti-via e il match si sblocca subito: sugli sviluppi di un calcio d'angolo Faellini riesce a trovare la zampata vincente, portando subito il match sui binari favorevoli ai biancoverdi. Il Castelfiorentino si scuote immediatamente, guadagnando campo e iniziando a macinare gioco. I gialloblù spingono e riescono a pervenire al pari sempre su un calcio da fermo: è Minissale a colpire a rete, ben appostato sul secondo palo. La Rignanese prova a rifarsi avanti e ha una buona chance in ripartenza con Martino; il Castelfiorentino chiude il primo tempo controllando il possesso del pallone ma senza riuscire a trovare un nuovo spunto per ribaltare la partita. Nella ripresa ripartono forte i padroni di casa, subito vicini al gol col neoentrato Righeschi, anticipato da una tempestiva uscita di Bruni. La risposta del Castelfiorentino è affidata a Scardigli, anche lui entrato dalla panchina, ma anche in questo caso senza riuscire a concretizzare. Il match svolta ancora nel finale. La Rignanese spinge e riesce a tornare avanti all'80' sugli sviluppi di una bella azione: lancio di Mugnai sulla destra per Righeschi, che mette in mezzo per Giuffrè, che colpisce al volo; il pallone s'infila sotto la traversa per il 2-1. Il Castelfiorentino non ci sta, ancora Scardigli va vicino al gol, poi è bravo il portiere di casa Bianchi a sventare la minaccia con delle uscite tempestive su lanci lunghi e su un paio di calci d'angolo. La Rignanese riesce a tenere bene fino alla fine, facendo suoi i tre punti: è il sesto successo stagionale, fondamentale in chiave salvezza.
Calciatoripiù
: nella buona prova di squadra della Rignanese spiccano Fabbri in difesa e i subentrati Righeschi e Giuffrè , protagonisti di un'ottima partita.