• Juniores RegionaliE
  • 18/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Asta
  • 2 - 3 18/02/2023 15.30.00
  • Foiano
    Forni
    Rivituso
    Sinani
    Koroveshi
    Bartoli

Commento


RETI: Forni, Rivituso, Sinani, Koroveshi, Bartoli
ASTA: Sollazzini, Pedani, Chiaramonte, Pecci, Prosperi, Carapelli, Bonechi (Casini), Rivituso, Garzella, Forni (Cucco), Boscagli (Debolini G.). A disp: Masi, Debolini R., Lippi, Lodovichi, Appiani, Fabiani. All.: Biliotti
FOIANO: Bonnani, Mancini, Bruschi, Colombo, Mele, Salvi (Sinani), Bartoli, Graziani (Perju), Brilli (Nappo), Menchetti L., Koroveshi. A disp.: Scali, Perju, Sinani, Menchetti F., Nappo. All.: Santoni.
ARBITRO: Capone di Siena.
RETI: Forni, Bartoli, Rivituso, Koroveshi, Sinani.



Partita delicata fra due squadre invischiate nella lotta per non retrocedere, ricca di gol e di errori. Parte bene l'Asta con uno scambio Forni-Rivituso, palla in mezzo per Garzella che non riesce a concludere di destro. Poco dopo è Forni a provarci su punizione dal limite ma la palla sorvola la traversa. Il Foiano prova a rispondere ma al 16' l'Asta va in vantaggio con Forni su rigore decretato per una vistosa spinta ai danni di Carapelli. Gli ospiti reagiscono subito e provano a pervenire al pareggio. Nel giro di pochi minuti Sollazzini sventa un tiro dalla distanza di Koroveshi ed un colpo di testa su azione di calcio d'angolo. Al 26' Sollazzini respinge di pugno un pallone calciato dalla bandierina, che sbatte sulla spalla di Bartoli e si insacca: 1-1. Tempo di riorganizzarsi e gli arancioblè tornano in vantaggio al 36' grazie ad uno scatenato Rivituso che brucia il proprio marcatore e anticipa Bonnani uscito in ritardo con un pallonetto che regala il nuovo vantaggio ai ragazzi di Biliotti. Un minuto dopo è Menchetti che ci prova dal limite ma spara altissimo sopra la traversa. Ancora Menchetti e poi Koroveshi non impensieriscono Sollazzini. Dopo il riposo l'Asta sembra contenere bene gli ospiti e con Rivituso ci prova in contropiede seminando il panico nella metà campo avversaria. Al 55' Colombo colpisce il palo lontano rimettendo in mezzo un corner calciato lungo. Bonnani rischia su Forni rinviando addosso al giocatore arancioblè, ma il pallone carambola facile preda del portiere. Al 68' l'episodio più controverso di una incerta direzione arbitrale: Boscagli lancia un pallone su Rivituso che si invola in area, salta Bonnani uscito ancora in ritardo che lo stende. Nonostante potesse sembrare rigore crediamo a tutti i presenti, anche a quelli che non guardavano ma hanno sentito il rumore della scarpata , fra lo stupore dei locali l'arbitro assegna il corner per l'Asta mentre Rivituso rimane dolorante a terra. Immediate le proteste dei padroni di casa, ne fa le spese Carapelli, capitano andato a chiedere spiegazioni, al quale viene sventolato il cartellino rosso. L'Asta si disunisce e ne approfitta il Foiano per andare in gol due volte nel giro di pochi minuti ribaltando il risultato. Gli arancioblè generosamente provano a cercare il pareggio negli ultimi cinque minuti di gara, ma con affanno la difesa ospite si salva e può gioire per i tre punti conquistati. Complimenti a tutti i ragazzi in campo che, nonostante ci potessero essere i presupposti, non hanno varcato i limiti della partita maschia e combattuta.