• Juniores RegionaliE
  • 18/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Mazzola Valdarbia
  • 1 - 1 18/02/2023 15.30.00
  • Sancascianese
    Scaccia
    Morina

Commento


RETI: Scaccia, Morina
MAZZOLA VALD.: Masiero, Tozzi, Milanesi, Castelli, Caro, Dainelli, Orlando, Belsanti, Malavita, Cattich, Fiorenzani. A disp.: Lika, Di Prisco, De Carlo, Andreini, Oliviero, Rosi, Scaccia, Sorrentino, Zeppi. All.: Marco Bari.
SANCASCIANESE: Raspollini, Cestelli, Preti, Casini S., Sorbi, Faggioli, Guarducci, Chellini, Morina, Borghi, Amoroso. A disp.: Vermigli, Caiazzo, Cuomo, Donzelli, Genova, Casini P., Piazzini, Bandinelli. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Djoungoum di Siena.
RETI: Morina, Scaccia.



Botta e risposta nel secondo tempo, finisce in parità, sul punteggio di 1-1, la sfida tra Mazzola Valdarbia e Sancascianese. È stata una partita agonisticamente valida e molto combattuta dall'inizio alla fine. Nel primo tempo non si annotano grosse occasioni da gol, se non un paio per parte. La più ghiotta capita a Malavita, che trova bene il tempo per colpire di testa, ma troppo debolmente, non riuscendo così a sfruttare l'occasione. La compagine di mister Bari, accorta dietro e molto propositiva in mezzo al campo, fa girare bene palla ma fatica a incidere in avanti. Dall'altra parte la Sancascianese risponde colpo su colpo, lottando su ogni pallone e provando ad affacciarsi in avanti in un paio di occasioni. Ma anche in questo caso senza colpire. In avvio di ripresa i locali cambiano subito qualcosa: entrano Rosi per Tozzi e Zeppi per Belsanti, oltre poi a Scaccia, che sarà decisivo nel finale. La sfida continua a essere combattuta e lottatissima in mezzo al campo come nel primo tempo, ma in questi secondi 45' arrivano anche i gol. È la Sancascianese a colpire per prima passando in vantaggio intorno a metà tempo sugli sviluppi di un'azione insistita di Cestelli, rifinita col filtrante in area per Morina, che si conferma grande bomber e batte Masiero per lo 0-1. È il quindicesimo centro stagionale per il numero 9 gialloverde. Il Mazzola accusa un po' il colpo e per qualche minuto fatica a cambiare passo; la Sancascianese prova ad approfittarne rendendosi ancora pericolosa con lo stesso Morina e con Guarducci. La partita si complica per gli ospiti quando Borghi rimedia il secondo giallo di giornata e viene espulso. Con l'uomo in meno la Sancascianese si chiude, il Mazzola si rifà avanti aumentando la pressione e, dopo un paio di occasioni non sfruttate su angolo e su punizione (si annota un colpo di testa debole di Scaccia parato da Raspollini), riesce a pareggiare: è lo stesso Scaccia a firmare il pari, bravo a girarsi in area battendo il portiere. Il gol dà forza ai padroni di casa, che provano ora a ribaltare il risultato. Dopo un altro paio di calci da fermo, a tempo scaduto i locali falliscono una ghiotta chance: pallone recuperato a metà campo da Rosi e De Carlo, passaggio in profondità per Oliviero, che a tu per tu col portiere calcia fuori, divorandosi una grande occasione. Finisce 1-1, restano invariate le distanze in classifica tra Mazzola e Sancascianese.
Calciatoripiù: Scaccia
(Mazzola Vald.); Morina (Sancascianese).