• Juniores RegionaliE
  • 25/02/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Certaldo
    Aiello
  • 1 - 1 25/02/2023 15.30.00
  • Mazzola Valdarbia
    Picchi

Commento


RETI: Aiello, Picchi
CERTALDO: Spini, Baldi, Petri, Gori, Pallassini, Fioravanti, Aiello, Ezzyani, Langneble, Delle Fave, Scotto Lavina D. A disp.: Manganiello, Sbrana, Mazzucchielli, Giusti, Serra, Pepi, Campriani, Amabili, Tronnolone. All.: Ciro Coppola.
MAZZOLA VALD.: Masiero, Andreini, Milanesi, Castelli, Belsanti, Dainelli, De Carlo, Zeppi, Picchi, Cattich, Oliviero. A disp.: Rizzo, Barbetti, Caro, Fiorenzani, Gambacorta, Malavita, Provvedi, Rosi, Tozzi. All.: Marco Bari.
ARBITRO: Lotti di Empoli.
RETI: Picchi, Aiello.



Picchi colpisce subito in avvio, Aiello pareggia a metà ripresa: finisce 1-1 il match tra Certaldo e Mazzola Valdarbia, due delle squadre che hanno ottenuto finora il maggior numero di pareggi, nove i locali, ben dodici gli ospiti. Proprio la compagine di Bari è la squadra che ha pareggiato di più in stagione: il Mazzola Valdarbia continua così il suo cammino da imbattuto nel girone di ritorno (cinque pareggi e due vittorie), non riuscendo però a trovare quello scatto decisivo per avvicinarsi alle squadre in lotta per il Torneo regionale di fine stagione. Uno scatto che è mancato anche al Certaldo che, nonostante una buona prova, non è riuscito a trovare i tre punti per avvicinarsi alla quota salvezza. Il match si accende subito, dopo 2' il Mazzola passa in vantaggio: Picchi si fa trovare pronto sul primo palo sugli sviluppi di un calcio d'angolo e di testa mette in rete per lo 0-1. Esultano gli ospiti, protestano invece i locali che lamentano l'uscita del pallone sul cross dalla bandierina. La partita prosegue combattuta, caratterizzata da un paio di occasioni per parte nel primo tempo. Gli ospiti, che fanno registrare un buon predominio territoriale, si divorano una grande chance con Oliviero e colpiscono una traversa con Cattich. In questa occasione, dopo la respinta del legno, il pallone sbatte sulla riga e poi finisce sui piedi di De Carlo, che non riesce a mettere in rete. Il Certaldo risponde prontamente, poco prima di questa azione episodio dubbio in area ospite: i locali reclamano il penalty per un contatto in area tra Dainelli e Scotto Lavina, l'arbitro fa proseguire. I viola si fanno poi pericolosi con Gori, che non riesce a colpire dopo un batti e ribatti in area, e con un colpo di testa di Baldi. Nel secondo tempo il Certaldo riparte bene, portando una buona pressione e riuscendo a pervenire poi al pareggio intorno al 65', in ripartenza con Aiello. Il risultato non cambierà più, ma il match rimane acceso e ricco di occasioni fino alla fine. Viene annullato un gol per fuorigioco a Tronnolone, che poi nel finale viene espulso. Il Mazzola va vicino al raddoppio prima con Malavita, che non riesce a concretizzare a tu per tu col portiere, e a tempo scaduto con Caro, che non riesce ad approfittare di un ottimo invito di Cattich.
Calciatoripiù: Pallassini, Baldi, Scotto Lavina, Ezzyani
(Certaldo); Milanesi (Mazzola Vald.).