• Juniores RegionaliE
  • 04/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castelfiorentino United
  • 0 - 0 04/03/2023 15.30.00
  • Foiano

Commento


CASTELFIORENTINO: Bruni M., Castaldi, Baragli, Fall, Tanzini, Bruni T., Sciarrino, Loffredo, Bartalucci, Rigatuso, Minissale. A disp.: Bellucci, Benedettino, Reale, Valentini, Abello, Scardigli, Antichi, Filippi. All.: Nico Scardigli.
FOIANO: Bonnani, Manchia, Colombo, Angioli, Mele, Salvi, Bartoli, Perju, Nappo, Menchetti, L. Koroveshi. A disp.: Fratagnoli, Sinani, Menchetti, Graziani, Bruschi, Brilli, Agostini. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Albano di Pontedera.



Nella sfida di centro classifica Castelfiorentino United e Foiano si annullano a vicenda, finendo per mantenere inviolate le rispettive porte e dividersi la posta in palio. I padroni di casa partono forte e si rendono subito pericolosi con un tiro di Loffredo dal limite dell'area che finisce appena alto. Poco dopo l'occasione è invece per Rigatuso che riceve a centro area e calcia indisturbato, ma la palla viene deviata in angolo. Al 10' la risposta del Foiano: bella azione corale con Menichetti che dalla sinistra scodella al centro per Nappo, il quale tuttavia conclude debolmente tra le braccia del portiere. L'occasione serve comunque agli ospiti per prendere coraggio e spaventare la retroguardia avversaria, quando Bartoli entra in area e mette un tiro-cross insidioso che Fall disinnesca con il piede. Scampato il pericolo il Castelfiorentino rimette la testa fuori e al 25' colpisce una traversa con Bartalucci su cross dalla sinistra, ma è del Foiano l'ultimo squillo del primo tempo: traversone al limite dell'area, velo di Koroveshi e conclusione di Nappo che esalta i riflessi di Bruni. Si passa dunque alla ripresa con il punteggio bloccato, e la situazione non è destinata a cambiare. Al quarto d'ora Bartalucci va sul fondo e crossa al centro dove però non c'è nessuno, mentre poco dopo gli ospiti pareggiano il conto dei legni: dalla trequarti Menchetti viene innescato da solo a centro area e colpisce di testa, il portiere è battuto ma il pallone si infrange sul palo. Non meno pericoloso qualche minuto più tardi Brilli, che per centimetri manca lo specchio con una deviazione di petto. La partita scivola via senza ulteriori sussulti, almeno fino alle battute finali quando il Castelfiorentino ha una clamorosa chance per fare il colpaccio con due nuovi entrati: Scardigli si invola in contropiede e lancia Filippi, il quale si presenta davanti a Bonnani ma calcia sul fondo. Nei quattro minuti di recupero concessi dall'arbitro non succede altro di rilevante e così al triplice fischio Castelfiorentino e Foiano devono accontentarsi dello 0-0, un pareggio tutto sommato giusto anche se entrambe avrebbero meritato di segnare almeno un gol.