• Juniores RegionaliE
  • 18/03/2023 15.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Castiglionese A.s.d.
    Seri
  • 1 - 1 18/03/2023 15.30.00
  • Castelfiorentino United
    Benedettino

Commento


RETI: Seri, Benedettino
CASTIGLIONESE: Maurizi, Luconi, Barboncini, Amatucci, Ballaj, Bruni, Santiccioli, Seri, Bianconi, Tandara, Amato. A disp.: Bondi, Gregori, Russo, Galaurchi, Sensitivi. All.: Matteo Bruno.
CASTELFIORENTINO: Bruni M., Abello, Tanzini, Reale, Castaldi, Fall, Bruni T., Loffredo, Bartalucci, Bellucci, Filippi. A disp.: Antichi, Iorio, Sciarrino, Benedettino, Fè, Rigatuso, Scardigli, Minissale, Valentini. All.: Nico Scardigli.
ARBITRO: Buduroi di Arezzo.
RETI: Seri rig., Benedettino.



Finisce 1-1, restano invariate le distanze in classifica tra Castiglionese e Castelfiorentino: la prima all'ottavo posto a quota 37 insieme al Mazzola Valdarbia, il secondo subito dietro a 36 punti. Non è stata una partita giocata su ritmi elevati, caratterizzata dal gol viola in avvio e dalla risposta gialloblù nel secondo tempo. Dopo una prima fase di equilibrio, la Castiglionese riesce a colpire poco dopo il 10': Amato è bravo ad avventarsi su un pallone in uscita dall'area e viene fermato, l'arbitro indica il dischetto, è calcio di rigore per i locali. Tra qualche protesta ospite, Seri trasforma per l'1-0. Il Castelfiorentino ha una buona reazione, fa suo il possesso del pallone e spinge alla ricerca del pari: alla positiva manovra gialloblù non risponde però un'altrettanto buona finalizzazione. Non si annotano così moltissime occasioni da gol ospiti nel corso del primo tempo, fatta eccezione per uno spunto di Bartalucci e un tiro di Reale deviato da Maurizi con un grande intervento. Dall'altra parte la Castiglionese, una volta passata in vantaggio, si difende con ordine e prova sempre a ripartire, come alla mezz'ora quando Amato salta due avversari in velocità e conclude in porta trovando la deviazione di Bruni in angolo. La seconda frazione riparte sulla scia del primo tempo: il Castelfiorentino continua a tenere bene palla e attacca alla ricerca del pari, faticando però a trovare lo spunto giusto. Si annota subito qualche protesta ospite per un contatto in area su Bruni non sanzionato però dal direttore di gara. L'1-1 si concretizza intorno a metà ripresa, sugli sviluppi di un calcio d'angolo: il pallone servito sul secondo palo viene raccolto da Benedettino, che realizza di testa. Dopo il pari succede poco altro: Castiglionese e Castelfiorentino provano a superarsi ancora, ma senza riuscire a creare grossi pericoli in area avversaria. Calciatorepiù: Fall (Castelfiorentino).