• Juniores RegionaliE
  • 01/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Foiano
  • 2 - 1 01/04/2023 16.00.00
  • Sancascianese
    Bartoli
    Koroveshi
    Faggioli

Commento


RETI: Bartoli, Koroveshi, Faggioli
FOIANO: Bonanni, Angioli, Mancini, Colombo, Mele, Graziani, Salvi, Luca Menchetti, Nappo (76' Perju), Koroveshi (46' Brilli), Bartoli. A disp.: Scali, Fratagnoli, Bruschi, Filippo Menchetti. All.: Marco Santoni.
SANCASCIANESE: Vermigli, Cuomo, Sorbi, Paolini, Caiazzo, Cestelli (75' Viciani), Faggioli, Bandinelli (78' Boer), Genova, Casini, Giani. A disp.: Fetahu, Barni, Piazzini. All.: Ademaro Signorini.
ARBITRO: Bartolini di Siena.
RETI: 6' Bartoli, 18' Koroveshi, 36' Faggioli rig.



Obiettivo quasi raggiunto per il Foiano di mister Marco Santoni, che con una prestazione molto attenta ed aggressiva, soprattutto nel primo tempo, batte 2-1 la quinta in classifica Sancascianese, facendo un passo avanti gigantesco verso la salvezza. La compagine amaranto approccia in maniera perfetta la gara, trovando nei primi 18' due reti, per poi saper soffrire al momento della reazione gialloverde, portando a termine la contesa con una ripresa di lotta e di governo, malgrado la dubbia espulsione di Angioli che ha costretto il Foiano all'ultimo quarto d'ora in inferiorità numerica. La squadra di San Casciano Val di Pesa, dal canto suo, è sembrata entrare in campo solo dopo il doppio schiaffo preso e non è stata in grado nemmeno con l'uomo in più di riequilibrare il risultato, rimediando una sconfitta più dolorosa nel morale che in termini di mera classifica. Passando alla cronaca, come detto, approccio alla gara perfetto dei ragazzi di Marco Santoni che passano in vantaggio già al 6', quando su un lancio in profondità Bartoli si presenta a tu per tu con il portiere Vermigli e lo fulmina in uscita per l'1-0. Passano quattro minuti e ancora Bartoli riparte in velocità, evita l'intervento del difensore e prova il destro, tiro deviato in angolo dal portiere. Al 18' ripartenza amaranto stavolta con Luca Menchetti che da sinistra va a pescare sull'altro lato Koroveshi, il quale vince un rimpallo con Vermigli in uscita e di testa deposita nella porta sguarnita per il 2-0. A questo punto la formazione gialloverde si desta dal torpore e al 20' Giani si rende pericoloso dal limite dell'area colpendo il palo, con Bonanni parso comunque in traiettoria. Al 31' destro da trenta metri di Cestelli, stavolta il portiere arriva con sicurezza a bloccare a terra. La formazione ospite dimezza lo svantaggio al 36', quando Angioli prova ad anticipare Casini che va giù nel contatto con il numero 2 amaranto, con l'arbitro che concede un rigore molto dubbio e con Faggioli che trasforma per il 2-1, risultato con il quale si chiude il primo tempo. Nella ripresa, tra una sostituzione e l'altra, le occasioni latitano e il gioco si sviluppa soprattutto in una battaglia a centrocampo, con l'espulsione per doppia ammonizione di Angioli che arriva a ravvivare l'ultimo quarto d'ora. L'unica occasione degna di nota è però di marca amaranto e arriva all'80', quando Brilli lanciato in campo aperto supera il suo diretto controllore e va al tiro con il destro, respinto in angolo con difficoltà da Vermigli; dopo cinque minuti di recupero, l'arbitro sancisce la fine della partita e con essa la vittoria del Foiano, a cui adesso basterà lo stesso risultato della Rignanese nel prossimo turno del venerdì Santo per brindare alla permanenza nel campionato Juniores Regionale.