• Juniores RegionaliE
  • 07/04/2023 16.00.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Certaldo
  • 0 - 0 07/04/2023 16.00.00
  • Foiano

Commento


CERTALDO: Manganiello, Giusti, Petri, Mazzucchielli, Pallassini, Fioravanti, Pepi, Gori, Langneble, Delle Fave, Aiello. A disp.: Spini, Sbrana, Simoncini, Parentini, Scotto Lavina S., Amabili, Serra. All.: Ciro Coppola.
FOIANO: Bonanni, Mele, Colombo, Mancini, Menchetti L., Salvi, Nappo, Graziani, Koroveshi, Perju, Bartoli. A disp.: Gialli, Fratagnoli, Agostini, Ciappetti, Menchetti F., Brilli. All.: Marco Santoni.
ARBITRO: Rastrelli di Firenze.



Non si sblocca la sfida di Certaldo, finisce 0-0 tra i viola e il Foiano. È stata una partita comunque accesa, caratterizzata da diversi spunti e occasioni da gol e anche da diverse proteste ospiti nei confronti della direzione di gara. Certaldo e Foiano provano a superarsi dall'inizio alla fine, cercando lo spunto giusto per colpire. Nel corso del primo tempo i padroni di casa non riescono a sfruttare una ghiotta chance in area, dopo un insistito batti e ribatti: né Langneble né poi Giusti riescono a trovare la conclusione per l'ottimo intervento della difesa ospite. Il Foiano fa girare bene palla e prova a sfruttare il pallone in profondità per gli inserimenti degli esterni, ma senza riuscire a concretizzare: in diversi casi il fischio del direttore di gara a segnalare una (contestata) posizione di off-side ferma gli amaranto a tu per tu col portiere. Nel secondo tempo il match si sviluppa sulla falsariga del primo, il Foiano continua a spingere a caccia del gol per sbloccare la partita. Le occasioni continuano ad arrivare, per due volte gli amaranto trovano la via del vantaggio, prima con Luca Menchetti e poi con Bartoli, ma entrambe le reti vengono annullate per fuorigioco. Il Certaldo risponde con un colpo di testa alto del neoentrato Parentini e con due tiri di Amabili e Gori: entrambe le conclusioni non riescono però a inquadrare lo specchio della porta. La partita non si sblocca, è dunque 0-0 al triplice fischio.
Calciatoripiù
: nel Certaldo in evidenza Mazzucchielli, Parentini , che entra bene in partita, e Giusti ; nel Foiano spiccano Salvi e Colombo .