• Juniores RegionaliE
  • 07/04/2023 17.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Figline 1965
  • 0 - 1 07/04/2023 17.30.00
  • Rignanese
    Faellini

Commento


RETI: Faellini
FIGLINE: Scartabelli, Arnetoli, Orsini, Dolfi, Lebrun, Fagioli, Ferretti, Lepri, Hibraj, Demichelis, Borgogni. A disp.: Banella, Parti, Focardi, Ortichi, Natale, Imperatore. All.: Gianluca Nocentini (squalificato).
RIGNANESE: Chiti, Ranfagni, Bonechi, Caldini, Merlini, Galletti, Degl'Innocenti, Banchetti, Righeschi, Giuffrè, Faellini. A disp.: Gabbrielli, Morgenni, Rosati, Cape, Nepi, Tapinassi. All.: Nicolè Pratesi.
ARBITRO: Cocollini sez. Valdarno.
RETE: Faellini.



Sarà molto probabilmente lo scontro diretto del prossimo turno a definire o perlomeno a chiarire un po' di più la lotta salvezza del girone E, rimasta ormai circoscritta praticamente a un duello tra Colligiana e Rignanese. E se la prima continua a confermarsi a suon di vittorie, l'ultima quella interna sulla vicecapolista Montespertoli, la seconda risponde prontamente, espugnando in questo turno il campo della vicina Figline, mantenendosi così a due punti di distanza dai biancorossi. La compagine di Pratesi sfodera un'altra super prestazione in casa dei gialloblù, tenendo sempre bene il campo e lottando su ogni pallone dall'inizio alla fine. Il primo squillo del match è proprio della Rignanese: un insidioso tiro di Faellini viene respinto dal portiere con l'aiuto della traversa. Lo stesso Faellini si ripete poco prima della mezzora, al minuto 28, sbloccando e di fatto decidendo la contesa con una precisa conclusione in area di rigore. Il Figline ha una buona reazione, fa girare bene palla, ma è soprattutto nella ripresa che riesce a costruire le sue migliori occasioni da gol. Nei secondi quarantacinque minuti si segnalano in particolare un colpo di testa di Lepri neutralizzato da Chiti con un ottimo intervento e un pallonetto di Hibraj a tu per tu col portiere: in questa occasione il pallone esce fuori di poco. Il Figline continua a spingere alla ricerca del pari, dall'altra parte la Rignanese prova sempre a difendersi con ordine e a ripartire. Il punteggio rimane bloccato sullo 0-1, la partita è accesa e combattutissima fino al triplice fischio finale. Esulta come detto la Rignanese, che si prende i tre punti e sale a quota 32. La Colligiana rimane a -2, ai biancoverdi servirà un'altra super prestazione nel big match interno di sabato per continuare a rincorrere la salvezza.
Calciatoripiù
: nel Figline spiccano Fagioli e Ferretti ; nell'ottima prova di squadra della Rignanese emergono su tutti Caldini e il match-winner Faellini .