• Allievi RegionaliElite
  • 02/10/2022 10.30.00
  • Crea pdf Crea pdf
  • Maliseti Seano
  • 2 - 3 02/10/2022 10.30.00
  • Monteriggioni
    25' Lombardi
    43' Seroni
    60' Seroni
    70' Gangi
    88' Ciaschi

Commento


MALISETI SEANO: todaro, gelli, simoni, taglioli, viggiano , lombardi , ciaschi , avallone, lazzeri , palumbo, mencarelli . A disp.: lutzu, , bartolozzi . All.: Nerozzi Marco
RETI: 25' Lombardi, 43' Seroni, 60' Seroni, 70' Gangi, 88' Ciaschi
MALISETI SEANO: Todaro, Gelli, Simoni, Taglioli, Viggiano, Lombardi, Ciaschi, Avallone, Lazzeri, Palumbo, Mencarelli. A disp.: Lutzu, Guaspari, Montefusco, Bardazzi, Cioni, Varago, Ribecco, Piombanti, Bartolozzi. All.: Marco Bellantuono.
MONTERIGGIONI: Piliu, Mori, Martinez, Ljevica, Pacciani, Guarino, Gangi, Bacciottini, Iafelice, Bari, Seroni. A disp.: Minucci, Cirillo, Sabatino, Scagnetti, Tognazzi, Sangermano, Mennitto, Zizzo, Petri. All.: Eugenio Dinelli.
ARBITRO: Tesi di Pistoia.
RETI: 25' Lombardi, 43', 60' Seroni, 70' Gangi, 88' Ciaschi.



Partita al cardiopalma quella andata in scena al Comunale di Maliseti tra la formazione allenata da mister Bellantuono e il Monteriggioni, uscito vincitore grazie ad un pirotecnico 3-2.
Su un campo non in perfette condizioni, la gara si accende già nei primissimi minuti. Partono meglio i padroni di casa, che sin dai primi minuti impongono il proprio ritmo, costringendo la squadra ospite nella propria metà campo. La pressione iniziale del Maliseti viene premiata al 25' dal gol dell'1-0: su un calcio d'angolo battuto da Palumbo, è Lombardi a farsi spazio in area e a svettare più in alto di tutti battendo con un'incornata perfetta l'incolpevole Piliu. Anche dopo il vantaggio il copione è lo stesso con il Maliseti in pressione e il Monteriggioni costretto a giocare a palla lunga per uscire dalla propria metà campo. Tuttavia, proprio grazie ad un rilancio lungo, gli ospiti trovano il pareggio sorprendendo la difesa dei pratesi: è il l 43' quando, su un lancio lungo di Pacciani, Lombardi manca il rilancio, fornendo un corridoio involontario per Seroni che davanti a Todaro realizza il gol dell'1 a 1 che chiude la prima frazione. Nella ripresa la situazione non cambia, il Maliseti continua a proporre lunghe trame con palla a terra, mentre il Monteriggioni è pronto a ripartire con le ficcanti ripartenze dei propri attaccanti. Al 55' il Maliseti ci prova con una pregevole conclusione al volo di Lazzeri, che chiama Piliu ad un provvidenziale intervento in angolo. Subito dopo i padroni di casa reclamano un calcio di rigore per un intervento in area ai danni di un proprio giocatore, ma l'arbitro decide di lasciar correre. Ancora Maliseti pericoloso in questa fase centrale della ripresa: i pratesi si affacciano dalle parti di Piliu con due conclusioni dalla distanza di Taglioli che tuttavia non centra il bersaglio grosso. Proprio quando sembrava nell'aria il gol dei padroni di casa, il Monteriggioni si dimostra nuovamente implacabile in contropiede con il solito Seroni, bravo a sfuggire alle spalle di Gelli e a beffare Todaro con un tiro-cross che vale il 2-1 ospite. Il Maliseti prova a correrei ai ripari: dentro Varago per Mencarelli e Guaspari per Avallone. I cambi però non rivitalizzano i locali e il Monteriggioni ne approfitta per realizzare il gol del 3-1 con un tocco di Gangi sull'uscita disperata di Todaro. Il Maliseti ha il merito di non mollare e all'88' Ciaschi trova il gol del 2-3 con una zampata da dentro l'area che riaccende le speranze dei ragazzi di Bellantuono. Nel convulso finale di gara, un paio di potenziali occasioni fanno sperare nel pari il pubblico di casa ma la difesa Monteriggioni si dimostra granitica nel difendere il vantaggio fino al triplice fischio.
Calciatoripiù
: nel Maliseti ottima la prova di Lombardi , mentre tra le fila del Monteriggioni gli applausi vanno a Seroni , imprendibile per la difesa locale e autore di due reti che hanno indirizzato la gara in favore dei senesi.